Non proprio di goleada come Napoli e Inter, ma con la sofferenza che spacca i giudizi, merito degli avversari o no? A naso, il Cagliari mi è sembrato più sodo di Empoli e Genoa (soprattutto), ma il mio naso non è quello che ispirò «Uno, nessuno e centomila» a Pirandello. E così sono dieci, le vittorie della Juventus di Allegri, tredici su quattordici calcolando la Champions.
Difficile fare di più: possibile, ogni tanto, fare meglio. Il gol lampissimo di Dybala (scivolando, scivolando) sembrava l’incipit di una cavalcata. E’ stato, invece, il segnale – inconscio, condiviso? – di una frenata non inedita. Szczesny ha soffiato il pari a Pavoletti, Joao Pedro l’ha strappato a Cancelo.
Madama è stata fortunata nel harakiri di Bradaric, sfortunata nel palo di Cristiano, gregario honoris causa. Madama è una tiranna con tratti di umanità, come documentano le reti lasciate a Genoa, Empoli, Cagliari. I sardi avrebbero potuto addirittura pareggiare con Pavoletti, in mischia, un attimo prima del 3-1 timbrato, in contropiede, dalla ditta Cristiano-Cuadrado.
Nessuno è perfetto. Nemmeno la Juventus. Che però lo sa, e si adegua (anche troppo, a volte). I picchi di Manchester e Udine spingono i dibattiti a paragoni estremi (e, spesso, estremisti). Con questa gara è finito il calendario «dolcetto»: dal Milan a San Siro, dopo la parentesi Mourinho, comincia la striscia «scherzetto». La rosa è la più ricca, oh yes, ma il centrocampo incerottato frena le geometrie (di Pjanic, in particolare).
Per i feticisti delle moviole, la serata ha offerto molta carne al Var. Tre episodi: il gol di Dybala (sul filo del filo); il testa-braccio di Benatia (non rigore per il lodo Collina); la spalla-braccio di Bradaric (per l’arbitro più spalla, per me più braccio). Cos’altro? La Juventus non chiude le partite. Vero. Ma Bentancur sta crescendo. Vero anche questo.
Oooohhhhh…alle 22.35 finalmente un commento tecnico pertinente, degno di essere letto. ….E la Juve vola….
i vecchi dementi
vanno gasati
Specie
se dalla pescara
Il Napoli è la squadra più bella del mondo, l’Inda è la migliore d’Europa ed il povero Milan, gli sta al culo pur avendo già perso con entrambe.
E la Juve, vola.
Ciao ciao
Milan in ottima condizione fisica, oppure l’Udinese in pessima, vai a sapere…
2 regali dell’arbitro al Milan in 2 minuti: contropiede di Lasagna fermato per un non-fallo e poi espulsione farlocca. Era da giallo. Poi, certo, Opoku non ha fatto 1 disimpegno giusto in tutta la partita, passandola ogni volta ai giocatori avversari. Nel caso del goal, però, forse c’era anche un fallo. Comunque polli…mancavano pochi secondi e invece di tenerla o buttarla avanti…nauseante il commento di Teevisani-Adani, pro Milan all the way.
Ma non era fallo sul giocatore dell udinese?
ultima volta che hai scritto di un altrui post che era “storico”,e’venuto fuori che non sai contare sino a tre…..p
Scritto da Alex drastico il 4 novembre 2018 alle ore 11:12
giusto per curiosità, a quale ti riferisci?. 1,2,3,4
Scritto da Riccardo Ric il 4 novembre 2018 alle ore 12:17
Allora?
A seguire….vecchio culattone.
Din don dan,Repetita juvant:Mercoledì buttati dalla finestra col televisore in braccio!Poi,affanculo vacci tu!
Puoi anche mettere esterno Costa e difendere a quattro invece che a cinque.