Non proprio di goleada come Napoli e Inter, ma con la sofferenza che spacca i giudizi, merito degli avversari o no? A naso, il Cagliari mi è sembrato più sodo di Empoli e Genoa (soprattutto), ma il mio naso non è quello che ispirò «Uno, nessuno e centomila» a Pirandello. E così sono dieci, le vittorie della Juventus di Allegri, tredici su quattordici calcolando la Champions.
Difficile fare di più: possibile, ogni tanto, fare meglio. Il gol lampissimo di Dybala (scivolando, scivolando) sembrava l’incipit di una cavalcata. E’ stato, invece, il segnale – inconscio, condiviso? – di una frenata non inedita. Szczesny ha soffiato il pari a Pavoletti, Joao Pedro l’ha strappato a Cancelo.
Madama è stata fortunata nel harakiri di Bradaric, sfortunata nel palo di Cristiano, gregario honoris causa. Madama è una tiranna con tratti di umanità , come documentano le reti lasciate a Genoa, Empoli, Cagliari. I sardi avrebbero potuto addirittura pareggiare con Pavoletti, in mischia, un attimo prima del 3-1 timbrato, in contropiede, dalla ditta Cristiano-Cuadrado.
Nessuno è perfetto. Nemmeno la Juventus. Che però lo sa, e si adegua (anche troppo, a volte). I picchi di Manchester e Udine spingono i dibattiti a paragoni estremi (e, spesso, estremisti). Con questa gara è finito il calendario «dolcetto»: dal Milan a San Siro, dopo la parentesi Mourinho, comincia la striscia «scherzetto». La rosa è la più ricca, oh yes, ma il centrocampo incerottato frena le geometrie (di Pjanic, in particolare).
Per i feticisti delle moviole, la serata ha offerto molta carne al Var. Tre episodi: il gol di Dybala (sul filo del filo); il testa-braccio di Benatia (non rigore per il lodo Collina); la spalla-braccio di Bradaric (per l’arbitro più spalla, per me più braccio). Cos’altro? La Juventus non chiude le partite. Vero. Ma Bentancur sta crescendo. Vero anche questo.
5,8 milioni, no?
x Superciuk e Lex. Al Napoli potrebbe tornare tutto più facile se giocasse Cavani…Quel Cavani visto all’andata mi è sembrato l’uomo in più del Napoli! Non so a voi, ma a me è sembrato un giocatore che ha tanta voglia di tornare ………a svernare!!! leo
Argomento già trattato, ma non per questo abbandonato. Leggo che l’incasso di stasera per la partita “squadraccia : Barcellona” si aggira sui 58 milioni di euro..Non so cosa ne pensa AA atteso che neanche con l’aumento dei prezzi riesce a farne la metà per la partita contro il M.U.! leo
Pardon m’e’ partita una e per una a:Maisel.
Poi….sicuramente non butterò mai il televisore dalla finestra,tuttalpiù per spegnere la delusione sparerò qualche bestemmia poi berrò un’altra Meisel!
In merito alla mia Juve,sono rimasto alle parole del signore turco trapiantato in Galles:la vincerete quando Dio vorrà !Aspetto con fiducia e guardo le partite bianconere in champion con la sciarpa dello Swansea al collo!!
Gian-carlo,
può pure darsi che gli vada bene, mi è parsa una affermazione un poco tronfia, ecco. Indipendentemente da stasera. Se no dovrebbe parlare anche di due settimane fa.
Trovo anche la autocoscienza del napule un poco esagerata. In questi anni in CL non hanno fatto malissimo, ma il villareal o lo schalke han fatto molto meglio, per dire. E non se la tirano tanto.
Invece è straordinaria la capacità del ricotta di arrivare in autunno giocando in modo sparagnino e nonostante ciò avere mezza rosa infortunata. Giocasse a mille capisco.
L’Inter perde 4-1 ed il Napoli perde 3-0.
Scritto da Robertson il 6 novembre 2018 alle ore 13:39
infatti…o fanno il partitone o beccano una di quelle batoste da passare agli annali.
Mai stuzzicare il can che dorme…
Il monaco zen ha detto vediamo se siamo al loro livello (cioè a livello di una delle prime tre squadre europee degli ultimi cinque anni….).