Non proprio di goleada come Napoli e Inter, ma con la sofferenza che spacca i giudizi, merito degli avversari o no? A naso, il Cagliari mi è sembrato più sodo di Empoli e Genoa (soprattutto), ma il mio naso non è quello che ispirò «Uno, nessuno e centomila» a Pirandello. E così sono dieci, le vittorie della Juventus di Allegri, tredici su quattordici calcolando la Champions.
Difficile fare di più: possibile, ogni tanto, fare meglio. Il gol lampissimo di Dybala (scivolando, scivolando) sembrava l’incipit di una cavalcata. E’ stato, invece, il segnale – inconscio, condiviso? – di una frenata non inedita. Szczesny ha soffiato il pari a Pavoletti, Joao Pedro l’ha strappato a Cancelo.
Madama è stata fortunata nel harakiri di Bradaric, sfortunata nel palo di Cristiano, gregario honoris causa. Madama è una tiranna con tratti di umanità , come documentano le reti lasciate a Genoa, Empoli, Cagliari. I sardi avrebbero potuto addirittura pareggiare con Pavoletti, in mischia, un attimo prima del 3-1 timbrato, in contropiede, dalla ditta Cristiano-Cuadrado.
Nessuno è perfetto. Nemmeno la Juventus. Che però lo sa, e si adegua (anche troppo, a volte). I picchi di Manchester e Udine spingono i dibattiti a paragoni estremi (e, spesso, estremisti). Con questa gara è finito il calendario «dolcetto»: dal Milan a San Siro, dopo la parentesi Mourinho, comincia la striscia «scherzetto». La rosa è la più ricca, oh yes, ma il centrocampo incerottato frena le geometrie (di Pjanic, in particolare).
Per i feticisti delle moviole, la serata ha offerto molta carne al Var. Tre episodi: il gol di Dybala (sul filo del filo); il testa-braccio di Benatia (non rigore per il lodo Collina); la spalla-braccio di Bradaric (per l’arbitro più spalla, per me più braccio). Cos’altro? La Juventus non chiude le partite. Vero. Ma Bentancur sta crescendo. Vero anche questo.
@ Robertson: avresti potuto dire “che Wandita si facesse i cazzi suoi, che ne ha pure tanti per le mani”…
Qualcuno ha capito il perchè quel donnino raffinato e misurato del centravanti dello jangzhou ha tirato fuori Cr7 a proposito del maritino? Che minchia c’azzecca ronaldo con wandito in panchina che non può segnare (a parte, più in generale, che c’azzecca wandito con cr7)? Saran ben cazzi suoi.
Giusto per associare in un titolo i due nomi?
Boh.
continuano le reazioni inconsulte. Se sei passato da essere un cattivo intelligente, quindi perdonabile, ad essere un cattivo rincretinito, non rifartela con me. Ti ci sei riconosciuto eh? sul resto, continua pure con l’autoreferenzialità .
EC: sotto e accorgi.
Scritto da Riccardo Ric il 6 novembre 2018 alle ore 10:44
——————————————————————————
Tu inveci ti attacchi….a ‘sta cippa, baffone intriso di sugo.
Io non sopporto la stupidità gratuita e tu ne sei qui l’emblema più fulgido.
La cattveria è una cazzata che tiri fuori a capocchia tu (d’altronde sei il re degli autogol e del “tutto ed il suo contrario”). Sei una persona insulsa e stupida non cattiva.
In quanto ad attaccare, bestia dura di comprendonio, sei tu che insulti credendo di non essere sgamato, ma qui trovi gente col cervello e le antenne dritte, che di certo si accorge se qualcuno, soto traccia, prova a dare del ricchione (ma vale per qualsiasi epiteto).
Solo tu, o duro di comprendonio, non te ne acorgi.
Ed ora datti una parvenza di contegno e smettila di piagnucolare.
vecchia bagascia
della pescara
ne uccide più il s crispino
che l’ eroina
COGLIONE
2 bicchieri di vino=alcolizzato!!Ma vatt a fa na grappa!!!
x Dylive…E’ una squadra strana il PSG..penso, comunque, che all’interno di quella squadra più di due fumano alcool. Non amo il calcio estero, però questa sera per il Napoli ed il PSG è una partita importante che potrebbe decidere anche il passaggio del turno benché sia la terzultima partita! Basta guardare la classifica di quel girone…leo
Giusto, Robertson, è saltata la virgola,,,Non rileggendo, prima, succede (spesso a me!)….:-)))))) faccine che ridono, ma tante tante tante….leo
Il Barcellona stasera non scende in campo, e nonostante tutto riuscirà a fare un bel pareggio che accontenterà anche gli interisti che penseranno di essere più forti del Real Madrid. Il Napoli DEVE vincere, quei furbastri arabo-francesi con il bimbominkia brasiliano in attacco e l’alcolizzato pescarese a centrocampo che si crede un fenomeno (e non nomino Buffon in quanto gli sarò sempre grato per essere sceso in B con noi) devono andare in Europa League. E perderla.