Non proprio di goleada come Napoli e Inter, ma con la sofferenza che spacca i giudizi, merito degli avversari o no? A naso, il Cagliari mi è sembrato più sodo di Empoli e Genoa (soprattutto), ma il mio naso non è quello che ispirò «Uno, nessuno e centomila» a Pirandello. E così sono dieci, le vittorie della Juventus di Allegri, tredici su quattordici calcolando la Champions.
Difficile fare di più: possibile, ogni tanto, fare meglio. Il gol lampissimo di Dybala (scivolando, scivolando) sembrava l’incipit di una cavalcata. E’ stato, invece, il segnale – inconscio, condiviso? – di una frenata non inedita. Szczesny ha soffiato il pari a Pavoletti, Joao Pedro l’ha strappato a Cancelo.
Madama è stata fortunata nel harakiri di Bradaric, sfortunata nel palo di Cristiano, gregario honoris causa. Madama è una tiranna con tratti di umanità , come documentano le reti lasciate a Genoa, Empoli, Cagliari. I sardi avrebbero potuto addirittura pareggiare con Pavoletti, in mischia, un attimo prima del 3-1 timbrato, in contropiede, dalla ditta Cristiano-Cuadrado.
Nessuno è perfetto. Nemmeno la Juventus. Che però lo sa, e si adegua (anche troppo, a volte). I picchi di Manchester e Udine spingono i dibattiti a paragoni estremi (e, spesso, estremisti). Con questa gara è finito il calendario «dolcetto»: dal Milan a San Siro, dopo la parentesi Mourinho, comincia la striscia «scherzetto». La rosa è la più ricca, oh yes, ma il centrocampo incerottato frena le geometrie (di Pjanic, in particolare).
Per i feticisti delle moviole, la serata ha offerto molta carne al Var. Tre episodi: il gol di Dybala (sul filo del filo); il testa-braccio di Benatia (non rigore per il lodo Collina); la spalla-braccio di Bradaric (per l’arbitro più spalla, per me più braccio). Cos’altro? La Juventus non chiude le partite. Vero. Ma Bentancur sta crescendo. Vero anche questo.
Intanto a San Siro boato ogni volta che Skriniar butta via la palla in avanti. Ognuno si esalta come può.
Molto bene, forse ora perdono,la testa.
Capito. E’ colpa del minuto di recupero.
Un vero uomo di sport culatello
Mi pare una squadra un poco leziosa, con limiti sui giocatori di fascia e due centrocampisti un poco molli.
Ne centrocampo ne difesa psg mi sembrano adeguate.
Succede quando si affrontano le partite non con la dovuta concentrazione…immagino, ho visto solo l’ultimo quarto d’ora di Sr/Liv….adesso sto guardando Napoli PSG. Parigini con una punta in meno, Cavani, ed un gingillino in meno, Rabiot. Molto più equilibrati che nella partita di andata.
A questo punto, direi che il ciuccio ottenne un punto d’oro a Belgrado.
Carletto ha la strada spianata?
Però anche il Tottenham ci mette del suo per non qualificarsi….
Harakiri reds. Colpe di kloppo, eh si, evidenti.
Ancora? Ho cambiato idea, semplice. E sta andando meglio di quanto mi aspettassi. Non te ne andare eh., lo spettacolo è appena iniziato…però stai scrivendo commenti troppo lunghi e ripetitivi. Sintesi, prego.