Non proprio di goleada come Napoli e Inter, ma con la sofferenza che spacca i giudizi, merito degli avversari o no? A naso, il Cagliari mi è sembrato più sodo di Empoli e Genoa (soprattutto), ma il mio naso non è quello che ispirò «Uno, nessuno e centomila» a Pirandello. E così sono dieci, le vittorie della Juventus di Allegri, tredici su quattordici calcolando la Champions.
Difficile fare di più: possibile, ogni tanto, fare meglio. Il gol lampissimo di Dybala (scivolando, scivolando) sembrava l’incipit di una cavalcata. E’ stato, invece, il segnale – inconscio, condiviso? – di una frenata non inedita. Szczesny ha soffiato il pari a Pavoletti, Joao Pedro l’ha strappato a Cancelo.
Madama è stata fortunata nel harakiri di Bradaric, sfortunata nel palo di Cristiano, gregario honoris causa. Madama è una tiranna con tratti di umanità , come documentano le reti lasciate a Genoa, Empoli, Cagliari. I sardi avrebbero potuto addirittura pareggiare con Pavoletti, in mischia, un attimo prima del 3-1 timbrato, in contropiede, dalla ditta Cristiano-Cuadrado.
Nessuno è perfetto. Nemmeno la Juventus. Che però lo sa, e si adegua (anche troppo, a volte). I picchi di Manchester e Udine spingono i dibattiti a paragoni estremi (e, spesso, estremisti). Con questa gara è finito il calendario «dolcetto»: dal Milan a San Siro, dopo la parentesi Mourinho, comincia la striscia «scherzetto». La rosa è la più ricca, oh yes, ma il centrocampo incerottato frena le geometrie (di Pjanic, in particolare).
Per i feticisti delle moviole, la serata ha offerto molta carne al Var. Tre episodi: il gol di Dybala (sul filo del filo); il testa-braccio di Benatia (non rigore per il lodo Collina); la spalla-braccio di Bradaric (per l’arbitro più spalla, per me più braccio). Cos’altro? La Juventus non chiude le partite. Vero. Ma Bentancur sta crescendo. Vero anche questo.
Solita solfa, il gol di Dybala sul filo del filo. Era o non era regolare? Sul filo del filo in posizione regolare? Si, e allora, perchè rimarcarlo?
Forse per dare spunto ad una discussione inutile e producente antijuve?
Ieri sera uno spettacolo indegno per una squadra con giocatori di questo calibro, forse superato solo alla prima col Chievo…
Speriamo che finisca presto questo anno…
Mai nella Storia la Juve aveva inanellato dieci vittorie ed un pari nelle prime undici partite. Stiamo vedendo in diretta la Storia mentre si forma. Comari, ogni tanto una botta di vita concedetevela ancora….cogli l’attimo…
Giochiamo male male, è completamente tutto in mano ai giocatori, se gli va, se sentono la partita, allora ok, altrimenti è il solito film trito e ritrito. Sono curioso di vedere che succede mercoledì Vs il Manchester, non escludo il solito pareggiotto, tanto cazzo je frega ad AA, lui il biglietto non lo paga.
Rigore è quando arbitro fischia. Amen.
https://www.juventibus.com/pagellibus-juve-cagliari-3-1-sufficienza/
Le pagelle di juventibus non mi trovano d’accordo. I migliori: dybala, benta, benatia, scesni; il peggiore per distacco è stato pianic. Cuadrado tra alti e bassi. Alcuni buoni spunti ma ha quel maledetto vizio di fare il gallo cedrone (cit). Tra le chicche della partita vi segnalo bonucci, nel secondo tempo, che va sul fondo a crossare perché anche lui non sa cosa fare quando ha la palla. Roba da oratorio.
Io invece credo alla spalla di Bradaric,ma noto che il tifoso vede bene i suoi torti e ha problemi di vista sui torti altrui!Tanto per dirne una:commenti dopo l’ultimo Cagliari Juve(con presunto,molto presunto,mani di Bernardeschi)!!Ehhh,Cicero pro domo sua!
Gentili Pazienti, vado. Ho sofferto troppo… Continuate voi, in letizia e con il garbo che vi contraddistingue. Grazie e buona notte a todos.
Gentile Super, ne ho viste tante. Mi creda. La qual cosa non è un alibi, certo. Ma rispondevo al suo quesito.
Comunque le esaltatissime Inda e Napoli, che « devono puntare allo scudetto », totalizzano 10 punti in meno dell’anno scorso all’unicesima. Un trionfo insomma. Secondo me le beccano entrambe in Champions.
E stasera per la prima volta ho visto gente applaudire al goal del Cagliari e non esultare al secondo goal della Juve.
Gentile primario non mi ha risposto. Ha mai visto una squadra giocare peggio con questi giocatori a disposizione?