Non proprio di goleada come Napoli e Inter, ma con la sofferenza che spacca i giudizi, merito degli avversari o no? A naso, il Cagliari mi è sembrato più sodo di Empoli e Genoa (soprattutto), ma il mio naso non è quello che ispirò «Uno, nessuno e centomila» a Pirandello. E così sono dieci, le vittorie della Juventus di Allegri, tredici su quattordici calcolando la Champions.
Difficile fare di più: possibile, ogni tanto, fare meglio. Il gol lampissimo di Dybala (scivolando, scivolando) sembrava l’incipit di una cavalcata. E’ stato, invece, il segnale – inconscio, condiviso? – di una frenata non inedita. Szczesny ha soffiato il pari a Pavoletti, Joao Pedro l’ha strappato a Cancelo.
Madama è stata fortunata nel harakiri di Bradaric, sfortunata nel palo di Cristiano, gregario honoris causa. Madama è una tiranna con tratti di umanità , come documentano le reti lasciate a Genoa, Empoli, Cagliari. I sardi avrebbero potuto addirittura pareggiare con Pavoletti, in mischia, un attimo prima del 3-1 timbrato, in contropiede, dalla ditta Cristiano-Cuadrado.
Nessuno è perfetto. Nemmeno la Juventus. Che però lo sa, e si adegua (anche troppo, a volte). I picchi di Manchester e Udine spingono i dibattiti a paragoni estremi (e, spesso, estremisti). Con questa gara è finito il calendario «dolcetto»: dal Milan a San Siro, dopo la parentesi Mourinho, comincia la striscia «scherzetto». La rosa è la più ricca, oh yes, ma il centrocampo incerottato frena le geometrie (di Pjanic, in particolare).
Per i feticisti delle moviole, la serata ha offerto molta carne al Var. Tre episodi: il gol di Dybala (sul filo del filo); il testa-braccio di Benatia (non rigore per il lodo Collina); la spalla-braccio di Bradaric (per l’arbitro più spalla, per me più braccio). Cos’altro? La Juventus non chiude le partite. Vero. Ma Bentancur sta crescendo. Vero anche questo.
Ciao intervengo
Ieri eri allo stadium?mi dicono di un’atmosfera scazzatissima confermi?
Allegri 4
Abbiamo imparato ad odiarlo e personalmente lo farò anche se vincerà la cleague(alla quale non credo minimamente)in quanto 7 anni di porcherie non sono risarcibili.
Predilige un calcio vigliaccc come certificato anche ieri dall’ingresso di barzagli,non da nessun tipo di organizzazione o gioco corale come piu’volte da lui stesso ammesso.
Rido, ah farei subito a cambio con Cancelo. Ci sto, grazie per il complimento.
Sul torneo dell’anfora (cit. Leo45) venerdì in conferenza stampa Allegri ha detto :
“Quest’anno la candidata a vincere la Champions è il Barcellona.”
Perché?
“Perché basta vedere le partite e non guardarle. Semplice. È la candidata numero uno, noi siamo tra le prime quattro candiate, però ci vuole calma. Superiamo il passaggio del turno prima, però della Champions parliamo martedì, se no cosa vi racconto. Pensiamo al Cagliari che è la gara più importante e i tre punti sono importanti e vanno portati a casa.”
“Basta fare un giro sui social”. Molto più salutare una passeggiata.
Scesny 6 non esce mai e prende gol sul primo palo.abbastanza incolpevole ma di lui ancora non mi fido.
Cancelo 5.un ottimo atleta con il cervello calcistico di Riccardo ric.
Benatia 5 causa un netto rigore graziato dall’arbitro ed e’sempre in affanno.mezzo voto in piu’per trovarsi sulla zappata al terreno di pavoloso(sic sob).
Bonucci 6 fa il suo.
Desciglio 6 ottimi piedi se cancelo avesse il suo cervello sarebbe Cafu
matuidi 5,5 il solito pasticcione in una partita caotica.
Batencur 6,5 ancora meglio quando esce checcavic e puo’giocare nel suo ruolo.
Pianijc 4,5 lento,lentissimo e codardo.
Cr7 6,5 poco brillante fisicamente ma c’e’.
Caudrado 6,5 casinista ma vivo
Costa 6
Dybala 7 canta e porta la croce
“
Leo45, fatte 1500 km in 20 ore, fattele na ventina di volte all’anno, questi te fanno passa’ la voglia, ho mess privati di amici che ieri sera son andati via schifati.
Anche e non solo Riccardo, basta fare un giro sui social, partite come quelle di ieri…ma come e quando vuoi, a prezzi di listino ma anche meno.
La juventus fa schifo.
La normalità sono le partite con Genoa Cagliari chievo Frosinone ed Empoli.
L’eccezione e’il manchester Utd.
La Juventus potra’ambire ad Un vero salto di qualità solo nel momento in cui caccerà quel volgare buffone seduto in panchina.
Gli otto milioni ad allegri sono la cosa piu’sporca fatta dalla proprietà Juventus dopo l’averci mandato in B nel 2006.
x Massimo, mi spiace non la penso come te (post delle ore 09-17) anche se non ha importanza. Se vado alla stadio io i giocatori della mia squadra li incoraggio e li applaudo quando escono. Finita la partita poi se ho voglia critico sui social, al bar con gli amici e con i nemici! leo