Non proprio di goleada come Napoli e Inter, ma con la sofferenza che spacca i giudizi, merito degli avversari o no? A naso, il Cagliari mi è sembrato più sodo di Empoli e Genoa (soprattutto), ma il mio naso non è quello che ispirò «Uno, nessuno e centomila» a Pirandello. E così sono dieci, le vittorie della Juventus di Allegri, tredici su quattordici calcolando la Champions.
Difficile fare di più: possibile, ogni tanto, fare meglio. Il gol lampissimo di Dybala (scivolando, scivolando) sembrava l’incipit di una cavalcata. E’ stato, invece, il segnale – inconscio, condiviso? – di una frenata non inedita. Szczesny ha soffiato il pari a Pavoletti, Joao Pedro l’ha strappato a Cancelo.
Madama è stata fortunata nel harakiri di Bradaric, sfortunata nel palo di Cristiano, gregario honoris causa. Madama è una tiranna con tratti di umanità, come documentano le reti lasciate a Genoa, Empoli, Cagliari. I sardi avrebbero potuto addirittura pareggiare con Pavoletti, in mischia, un attimo prima del 3-1 timbrato, in contropiede, dalla ditta Cristiano-Cuadrado.
Nessuno è perfetto. Nemmeno la Juventus. Che però lo sa, e si adegua (anche troppo, a volte). I picchi di Manchester e Udine spingono i dibattiti a paragoni estremi (e, spesso, estremisti). Con questa gara è finito il calendario «dolcetto»: dal Milan a San Siro, dopo la parentesi Mourinho, comincia la striscia «scherzetto». La rosa è la più ricca, oh yes, ma il centrocampo incerottato frena le geometrie (di Pjanic, in particolare).
Per i feticisti delle moviole, la serata ha offerto molta carne al Var. Tre episodi: il gol di Dybala (sul filo del filo); il testa-braccio di Benatia (non rigore per il lodo Collina); la spalla-braccio di Bradaric (per l’arbitro più spalla, per me più braccio). Cos’altro? La Juventus non chiude le partite. Vero. Ma Bentancur sta crescendo. Vero anche questo.
Ecco invece sulle tue pagelle Alex, non concordo quasi in nulla.
Ma penso che entrambi potremo sopravvivere, hehehehe.
se quello di Benatia era un netto rigore (dov’é la volontarietà?) allora Minniti é un capellone !
Gli otto milioni ad allegri sono la cosa piu’sporca fatta dalla proprietà Juventus dopo l’averci mandato in B nel 2006.
Scritto da Alex drastico il 4 novembre 2018 alle ore 09:24
————————————————————————–
E’ parola del Vangelo.
(Rendiamo grazie a Brio)
Scritto da Alex drastico il 4 novembre 2018 alle ore 11:09
Io vivo a Torino 365 giorni l’anno (non è vero ci sono le vacanze e le trasferte di lavoro). Il mio giudizio sull’operato del sindaco valuta altri parametri (trasporti, lavori publici, pulizia, concessioni edilizie, turismo) e non è per niente positivo. Ogni tanto divago su temi non calcistici, ma non è questa la clinica giusta per parlarne.
Fanculo ai giornalacci parassiti e laidi che le fanno una campagna contro stile El Mercurio con Salvador Allende.
..
Rido! Questo sì che è un colpo di teatro! Presumo inconsapevolmente, ma paragonare i giornalisti de La Repubblica e tutti i Uolter di questo mondo agli oppositori di Allende
, e sostenitori di Pinochet, è da Oscar!!
Scritto da Riccardo Ric il 4 novembre 2018 alle ore 10:03
Lascia perdere.l’ultima volta che hai scritto di un altrui post che era “storico”,e’venuto fuori che non sai contare sino a tre…..per poi aggrapparti ai vetri di una lettura affrettata.
Limitati a montolivo diamanti allegri e Berardi.
Superciuk.
Molto serio.io vivo a Torino a spizzichi e bocconi ma c’e’sempre qualcosa da fare.artissima e paratissima sono super.ieri sera ero in un locale enorme e si sentiva parlare inglese piu’di italiano.torino non sara’mai Milano ma e’vivibilissima e funzionante.il problema sono i torinesi che sono lamentosi e bugia nen.
Si fottano.
Mike70
E’stato dimas a fare eleggere chiaretta…vedi un po’ tu.
Non posso parlare per tutto lo stadio, ma dove ero seduto io, in gran parte tifosi che vengono da fuori, si sentivano solo imprecazioni contro il ricottaro. Aggiungo pure la cosa insolita di vedere applaudire al goal del Cagliari, meritatissimo, e non esultare sull’autogoal.
Rispetto lo scorso anno abbiamo fatto non uno ma due passi indietro. Riusciamo a fare giocodiemme nonostante in campo manchino i principali indiziati dello scorso anno. Diamo la sensazione che possiamo prendere goal da chiunque in qualsiasi momento. Pianic ieri sera era da multare per la sua prestazione. Matuidi non è stato il solito matuidi entrando molle e perdendo tanti contrasti. Qsr anonimo oltre a non capire bene come deve giocare con cr7 davanti. Ci hanno tenuti su dybala e bentancur anche se vedere il Cagliari, IL CAGLIARI, che ci impone il suo gioco dovrebbe far vergognare il cazzaro livornese e tutti i suoi sostenitori.
Ah dimenticavo
Citta’di Torino e chiara appendono voto 8.
Altissima e paratissima sono manifestazioni super.ieri sera sono stato al party di Halloween organizzato da loro e sembrava di essere a New York City.
Fanculo ai giornalacci parassiti e laidi che le fanno una campagna contro stile El Mercurio con Salvador Allende.
Scritto da Alex drastico il 4 novembre 2018 alle ore 09:40
era una battuta? Per un attimo ho pensato fossi serio.
Io ieri ero allo stadio (come sempre quando non sono fuori per lavoro), e l’atmosfera era migliore del solito, anche perchè la curva ha miracolosamente ricominciato ad incitare come si deve (facendo precedere il tutto da uno striscione “solo per la maglia” esposto durante l’inno). Poi durante la partita critiche alla prestazione ce ne sono state eccome, ma devo dire più ai calciatori (in particolare atteggiamento e scelte sbagliate) che all’allenatore. Poi qualcuno dirà che l’atteggiamento sbagliato è colpa dell’allenatore, ma allora non mi spiego le scenate isteriche in panchina.