Fino alle fine: bisognerebbe ricordarselo sempre. Quando il Manchester United ha ribaltato il destino, la Juventus avrebbe dovuto essere sul tre o quattro a zero: per il gol, straordinario, di Cristiano Ronaldo (su lancio al bacio di Bonucci); per il palo di Khedira e la traversa di Dybala; per le occasioni sprecate in contropiede (da Cuadrado, al quale mancava pure un rigore, e da Pjanic). Insomma: non la Juventus brillante della prima ora di Old Trafford, ma comunque padrona della situazione, spesso.
Dall’86’ al 90’ è successo di tutto. La punizione di Mata, splendida, la carambola di Alex Sandro nel mucchio selvaggio di una traiettoria randagia di Young. La Champions è il torneo dei dettagli, parole e musica di Mourinho. Perso per perso, José aveva ricavato poco dall’innesto di Rashford, comunque prezioso; molto, invece, dagli alluci di Mata e dai chili di Fellaini, centravanti d’emergenza e cruciale nella mischia del raddoppio.
Allegri, lui, aveva avvicendato Khedira con Matuidi, artefice del fallo su Pogba a monte del pari. Poi il solito Barzagli, e questa volta non è andata bene. Quindi Mandzukic, ma ormai non c’era più tempo. Beffa è il termine più ricorrente. Certo, alla Juventus già il pareggio sarebbe andato stretto, ma ha troppo sciupato e, agli sgoccioli, troppo balbettato. Giocava in casa, era in totale controllo e l’ovazione aveva come addormentato Pogba, svegliatosi in tempo per partecipare al sabba del ribaltone.
E’ la prima sconfitta della stagione, per Madama, ma non la prima volta che non chiude la partita e tribola, e rischia. Gli ottavi rimangono tranquillamente alla portata, il primo posto anche, ma bisognerà darci dentro con Valencia e Young Boys, visto che a parità di punti primo sarebbe lo United. E questo non era nei piani.
Da Daily Sentinel:
« Football world-governing body FIFA has admitted that its systems suffered a sustained phishing hack earlier this year.
In March, more than 70 million documents and 3.4 terabytes of data were leaked to the weekly German news magazine Der Spiegel by the founder of the Football Leaks platform. In light of these findings, Der Spiegel, in cooperation with 14 other European news organisations, has launched a weekly series disclosing FIFA’s secrets. »
La deficiente della DS non sa fare altra domanda se non quella del secondo giallo s Benatia.
Allegri questa volta l’ha cresimata per bene.
Il calendario sarà anche stato morbido, ma intanto abbiamo già giocato contro quattro delle sei squadre dal secondo al settimo posto…
Coso al microfono prova a smontare la combine ma ormai é tardi, Report é già sul pezzo.
Grande ringhio Gattuso nel dopo partita come sempre.
Gattuso persona onesta. In un mondo di pagliacci questo non piacerà .