Fino alle fine: bisognerebbe ricordarselo sempre. Quando il Manchester United ha ribaltato il destino, la Juventus avrebbe dovuto essere sul tre o quattro a zero: per il gol, straordinario, di Cristiano Ronaldo (su lancio al bacio di Bonucci); per il palo di Khedira e la traversa di Dybala; per le occasioni sprecate in contropiede (da Cuadrado, al quale mancava pure un rigore, e da Pjanic). Insomma: non la Juventus brillante della prima ora di Old Trafford, ma comunque padrona della situazione, spesso.
Dall’86’ al 90’ è successo di tutto. La punizione di Mata, splendida, la carambola di Alex Sandro nel mucchio selvaggio di una traiettoria randagia di Young. La Champions è il torneo dei dettagli, parole e musica di Mourinho. Perso per perso, José aveva ricavato poco dall’innesto di Rashford, comunque prezioso; molto, invece, dagli alluci di Mata e dai chili di Fellaini, centravanti d’emergenza e cruciale nella mischia del raddoppio.
Allegri, lui, aveva avvicendato Khedira con Matuidi, artefice del fallo su Pogba a monte del pari. Poi il solito Barzagli, e questa volta non è andata bene. Quindi Mandzukic, ma ormai non c’era più tempo. Beffa è il termine più ricorrente. Certo, alla Juventus già il pareggio sarebbe andato stretto, ma ha troppo sciupato e, agli sgoccioli, troppo balbettato. Giocava in casa, era in totale controllo e l’ovazione aveva come addormentato Pogba, svegliatosi in tempo per partecipare al sabba del ribaltone.
E’ la prima sconfitta della stagione, per Madama, ma non la prima volta che non chiude la partita e tribola, e rischia. Gli ottavi rimangono tranquillamente alla portata, il primo posto anche, ma bisognerà darci dentro con Valencia e Young Boys, visto che a parità di punti primo sarebbe lo United. E questo non era nei piani.
Mourinho ha fatto bene a fare quel gesto anzi e’stato persino signore.
E’venuto a Torino con una squadra nettamente inferiore ha subito per 70/75 minuti e con due mosse ha squartato il culo allo scemo suo dirimpettaio.
Meglio così che calciare bottigliette facendo scene da checca isterica per riversare colpe tue sui giocatori.
Eppoi almeno ci siamo tolti il pericolo che mendes ce lo sieda sulla ns panca un giorno.
Ecco invece su Twitter come la pensano alcuni fratelli gobbi (poi ci sono ovviamente altrettanti giocommerdisti della Allegrese che, come Salvo d’Acquisto, si fanno fucilare per salvare l’ex allenatore del Madrid :
————————————————————————————
Mentalità da perdenti. Dopo 80 minuti giocati alla grande, 2 pali , gol sbagliati ed eurogol di Ronaldo.. Allegri ha paura e mette Barzagli 37 anni. Difesa a 5 . E la juve prende 2 gol assurdi.
————————————————————————————
È il suo marchio di fabbrica. Il brand … Dominarli per poi metterseli in area nell’ultimo quarto d’ora. In coppa l’abbiamo sempre presa nel di dietro ma questo non gli impedisce di continuare imperterrito.
————————————————————————————
La differenza tra un allenatore bravo e fortunato e un cagon
————————————————————————————
La colpa è dei giocatori che non l’hanno chiusa , lo abbiamo visto tutti dovevamo esser almeno 4-0 . MA , e ripeto , MA se sei ancora solo 1-0 e stai dominando , quel cambio ti butta tutti dietro , poi puoi vincere lo stesso oppure no , ma resta un cambio di merda
————————————————————————————
Zidane, in vantaggio e con un uomo in meno, toglie Carvajal e mette Bale. Allegri, dopo una partita dominata, toglie un terzino che stava spingendo, per mettere un centrale 37enne adattato terzino.
————————————————————————————
Sono rispuntati i coglioni del “giocare bene serve a niente”. Il giocar bene era ciò che ci stava facendo vincere, peraltro in maniera molto stretta. L’inculata è arrivata quando si è tornati al passato.
————————————————————————————–
Il cambio Barzagli terzino è da arresto immediato. Quello in panca la mentalità non la cambierà mai. E anche se vinci 1-0 dopo mille occasioni sbagliate non cambia nulla. Quel cambio rimane da ARRESTO IMMEDIATO. Il problema è che lo fa sempre.
————————————————————————————–
Mandatelo via sto cazzone di allegri, chiamate uno a caso dal pubblico
————————————————————————————–
Capolavoro di quello in panchina. Dentro Barzagli (contro Rashford, genio…) e tutti a cagarsi addosso per gli ultimi 6 minuti. Scordatevi sta coppa finché ci sarà questo atteggiamento da PERDENTI. I gol che sbagliamo e il non chiudere le partite sono frutto di questo.
————————————————————————————–
L’ha persa il mister con l’entrata di Barzagli.
————————————————————————————–
Partita che fa il pari con quella di monaco di madrid, quella col Tottenham, non ce la fa a giocarle tutte fino al 90, a un certo punto ci deve mettere lo zampino con la sue sostituzioni ad minchiam per difendersi da solo lui sa cosa.
—————————————————————————————
Non passavano la metà campo. È riuscito a cambiare la partita. È un cagasotto c’è poco da fare.
—————————————————————————————
Il cagon colpisce ancora
—————————————————————————————
Il primo tempo di pianijc e’stato uno dei migliori da quando e’alla Juve e,come ho detto,cio’la dice lunga sulla caratura del giocatore le cui conclusioni di piatto a 15metri dalla porta rispecchiano l’animo vile del giocatore.
Il secondo tempo invece l’ha giocato da eunuco,sempre nascondendosi e non vincendo un tackle.
Juventibus delira in questo caso.
Dopo Manchester ci furono svariati commenti qui dentro di gente che sfanculava allegri per avere messo barzagli per cuadrado.
Tra l’altro barzagli viaggia verso i 38anni e l’agilita non e’mai stata la sua arma principale.se devi fare un cambio negativo di quel tipo metti rugani che ha piu’corsa e piu’reattivita’,con migliori chances di entrare a freddo.
Comunque mou ha lanciato l’amo con fellaini e HH si e’cacato In mano,ha abboccato e ci ha fatto perdere la partita invitando lo utd nella ns area con cuadrado terzino che si fa immediatamente mandare al bar da martial e da lì parte il primo gol.
Ieri è stata una grande Juve la migliore da anni,poi contro questi scarponi può succedere di tutto!Il Bayern nel 99 perse una finale contro il Manchester stradominando ben oltre l’1-0(1-2 nel recupero)!Si perde e si vince in 11,altro che partita IVA o codice fiscale!Bellissima Juve,avercene di partite così!In quanto a Mou,persona intelligentissima,si nutre dell’odio che gli imbecillì hanno nei suoi confronti.Fa benissimo il suo mestiere di attore e allenatore(vincente)!!PS.Sono d’accordissimo con Giuljuve(al quale consiglio la J maiuscola)
Murrigno è un gran pezzo di merda al quale auguro tutto il male possibile in campo e fuori.
Premesso ciò, personalmente non ho nessun rimprovero bacchettone da fargli per il suo gesto di ieri sera. Tra l’altro ha sfoderato un orribilmente ghigno invecchiato che lo faceva assomigliare più ad uno dei Brutos che ad un allenatore del glorioso Man United.
Certo, un professionista dovrebbe evitare di rispondere platealmente a cori stupidi (e pure piuttosto forieri di rogna e sfiga, se non cantati a fine partita) provenienti da qualsiasi becerume curvaiolo (e non solo) però gli riconosco che, nel reagire, ha per lo meno evitato volgarità, se vogliamo sforzarci di non considerare tale il suddetto ghigno tanto orrendo, quanto involontario.
Possiamo azzardare che la colpa del KO sia -mischiando tutto-: la scarsa trasformazione del buon volume offensivo (23 tiri a 9, ma solo 3-3 tiri in porta, più i 2 pali), unita a dose di sfortuna (2 pali, l’autogol) e una gestione del finale eccessivamente prudente con l’ingresso di Barzagli.
Concentrarsi su un solo cambio e su un uomo è però la cosa più ridicola di tutte.
Negli ultimi 15′ gli ottimi Pjanic, Cuadrado e Bentancur (invitati spesso ad avanzare dalla lunghezza dello United) erano sfiancati e facevano male sia filtro che possesso e, in quei momenti in cui la dominanza fisica di Pogba diventava determinante (ottime sponde per Martial e Sanchez), il più fresco ed esperto, Matuidi, commetteva una sciocchezza puerile. Va detto che il calo di Pjanic, Bentancur e Cuadrado era fisiologico viste le tante gare di fila per gli acciacchi di Costa, Berna, Mandzukic, Can e Khedira, e che proprio Khedira e De Sciglio non avevano i 90′ nelle gambe dopo i lunghi stop.
Quindi alla fine quei 3 sono calati, Ronaldo e Dybala hanno aiutato poco, Szczesny non è stato miracoloso (come De Gea all’andata) su Mata ed è stato dannoso nel 1-2, Bonucci e Sandro si sono associati alla frittata. Eppure niente, ci si concentra solo su Barzagli (e Allegri).
Mettere Barzagli e abbassare la squadra sarebbe stato un “segnale”, ma quando Allegri ha fatto l’opposto (mettendo Douglas Costa e non Barzagli) abbiamo rischiato lo stesso nei finali (si chiama “calcio”, eh!) o, al contrario, pochi mesi fa a Wembley con Barzagli la sfangammo, come a Valencia (Rugani per Costa) o all’Old Trafford (Barzagli all’81° per Cuadrado). In quel caso il forcing reds, dopo il palo di Pogba, produsse un paio di tiri di Martial e Lukaku e 4 corner. Con un colpo di Martial o un autogol da corner la reazione OVVIA sarebbe stata: l’abbiamo buttata per colpa di Allegri che ha tolto Cuadrado e messo Barzagli! Nessuno fiatò, invece.
Idem, al contrario, se Mata fosse stato meno bravo o Barzagli avesse spazzato la palla persa che dà la punizione dell’1-2, non avremmo nemmeno fatto caso al calo del centrocampo e alla gestione del finale.
…
Juventibus ce l’abbiamo noi….
Riccardo io ero a Wembley, e pure li la stessa solfa, inizio schifoso, poi grande ripresa, e poi ancora ci cacammo sotto all’ultimo, dove Keane per un soffio non ci manda ai supplentari.
Scritto da Fabrizio il 8 novembre 2018 alle ore 13:23
———————————————————————
Fabrizio, ‘sto ritardato calcistico che ha scritto quella lettera a calciomercato.com era già partito piuttosto male ma ho dovuto sospendere la lettura a questo punto……
“Ben inteso: secondo chi scrive, Bonucci è uno dei quattro grandi giocatori di questa rosa, insieme al fuoriclasse Ronaldo, a Sami Khedira e a Mario Mandzukic.”……….
https://www.juventibus.com/juve-manchester-incazzati-soddisfatti/
..
“E’ divertente (e banale) notare come i biechi risultatisti esaltati per l’1-2 contro il Tottenham a Wembley l’anno scorso (gara dominata dagli Spurs con miracoli di Buffon, errori di Kane e compagni e 2 gol nostri con 2 tiri in porta) ora invocano la sfortuna, gli episodi, i tocchettini in attacco.
E’ altrettanto divertente (e sorprendente) osservare gli illuminati amanti del belgioco che esaltano le grandi prove di squadre dominanti (il Napoli di Sarri, il City di Guardiola o il Tottenham di Pochettino contro di noi) beffate nel risultato in modo immeritato, che ora si lamentano dell’ultimo cambio al 80°, del fatto di non aver continuato a spingere, solo perché abbiamo concesso 1 tiro e 2 gol.”
..
mi sta venendo un dubbio atroce. Sarò mica prestazionista amante del bel giUoco prUopositivo?????? No perchè dopo Tottenham ero per niente soddisfatto, tranne che per il risultato, e dopo ieri di tutto ho parlato meno che di sfortuna.