Fino alle fine: bisognerebbe ricordarselo sempre. Quando il Manchester United ha ribaltato il destino, la Juventus avrebbe dovuto essere sul tre o quattro a zero: per il gol, straordinario, di Cristiano Ronaldo (su lancio al bacio di Bonucci); per il palo di Khedira e la traversa di Dybala; per le occasioni sprecate in contropiede (da Cuadrado, al quale mancava pure un rigore, e da Pjanic). Insomma: non la Juventus brillante della prima ora di Old Trafford, ma comunque padrona della situazione, spesso.
Dall’86’ al 90’ è successo di tutto. La punizione di Mata, splendida, la carambola di Alex Sandro nel mucchio selvaggio di una traiettoria randagia di Young. La Champions è il torneo dei dettagli, parole e musica di Mourinho. Perso per perso, José aveva ricavato poco dall’innesto di Rashford, comunque prezioso; molto, invece, dagli alluci di Mata e dai chili di Fellaini, centravanti d’emergenza e cruciale nella mischia del raddoppio.
Allegri, lui, aveva avvicendato Khedira con Matuidi, artefice del fallo su Pogba a monte del pari. Poi il solito Barzagli, e questa volta non è andata bene. Quindi Mandzukic, ma ormai non c’era più tempo. Beffa è il termine più ricorrente. Certo, alla Juventus già il pareggio sarebbe andato stretto, ma ha troppo sciupato e, agli sgoccioli, troppo balbettato. Giocava in casa, era in totale controllo e l’ovazione aveva come addormentato Pogba, svegliatosi in tempo per partecipare al sabba del ribaltone.
E’ la prima sconfitta della stagione, per Madama, ma non la prima volta che non chiude la partita e tribola, e rischia. Gli ottavi rimangono tranquillamente alla portata, il primo posto anche, ma bisognerà darci dentro con Valencia e Young Boys, visto che a parità di punti primo sarebbe lo United. E questo non era nei piani.
Triste la vita di chi trae soddisfazioni x le altrui imprese, tristissimo veramente, e più ci penso e più credo che a sto punto ancor più grande è la ns soddisfazione di avervi ridotto in questo stato.Scritto da Intervengo102 il 8 novembre 2018 alle ore 14:08
Benedetto ragazzo, immagini come siete ridotti voi se, dopo otto anni ancora insultate Mou.
Lui si, con la sua storica impresa, vi ha marchiati per sempre.
Poveracci
1- che centra barza…con i goal!ma perfavore….qui si siffre di psicosi!(matuidì fa fallo da bambinetto alle prime elementari preso dall’ansia…il secondo goal è colpa del triplo rimpallo che scivola nella zona di Barza…e la colpa è di Allegri…… Oddio………….
2- Abbiam attaccato tutta la partita…l’anno scorso segnavamo e ci fermavamo…e non andava bene, ora uguale….qua siamo oltre la psicosi!Qua siamo in mezzo a molti troll-etti–con tanti tantissimi nick-olini-name! E non è un pensiero fiducioso? Altrimenti che dovrei pensare?….
3- Allegri non fa nessun errore non cambia nulla mette un centrale alto in mezzo a 4 bestie compreso il CAPPELLONE, appena entrato e rashford altra bestia…piu Mata…ma davanti ci sono tutti. (mica è Monaco…)
4-Prendetevela con le incredibili occasioni fallite..se non stavamo discutendo che quel 6 goal fallito avrebbe dato piu lustro al pur 5 a 1 (uno a loro, in onore della bella punizione di Mata..)..
6- Neanche una occasione avuta da loro mai…a parte una con rashford, ma nulla a che paragonare con le nostre..
7- Tutta la vita giochiamo così! Firmo subito…. e lo sò..stavolta trolletti e simileri vi è andata male.. la partita fallita l’abbiamo fatta da cmq qualificati…. “ora pregate!”…che davvero non giochiamo così!!
Che spettacolo lo dico uguale!
il 442 o il 352 sono gli unici due moduli per valorizzare al massimo il duo Cr7 Dybala , ma sul primo devi sacrificare Pianic ( e se po fa’ ), sul secondo devi avere il coraggio di far giocare due vere ali sugli esterni .
mike, personalmente non è che ho voglia di lapidare allegri, ma spesso si plaude (o almeno lo fa la stampa…) la sua “straordinaria” capacità di leggere la partita azzeccando i cambi, ieri mi pare che non ci sia riuscito tanto bene ed è giusto sottolinearlo. a me quest’ingresso di barzagli e più in generale questa gestione dei finali da cacasotto hanno ampiamente rotto le palle. ancora più in generale mi ha stancato la filosofia calcistica di questo mister spaccamaroni, cinque anni sono tanti con chiunque, figuriamoci con lui.
Sembra che il mare di Torino, con le spiagge assolate comincino a piacere alla moglie di Zidane…
Squadra da 4-4-2 questi reggono 40/50 minuti max, poi in mezzo sbracano. Di testa e di garretti. Due ali due punte e più in forma tra i 4 mediani. E che in porta tirino quelli che lo sanno fare altro che inserimenti e non dare riferimenti.
Se c’è casino dentro in paracarro, o pjanic da trequartista per mezz’ora.
Altrimenti ne vedremo altre così, a cominciare da domenica
Pur non mettendomi sul carro dei lapidatori di Allegri (per quel che riguarda la partita di ieri sera), ho impressione che l’ombra di Zidane incomba sempre più cupa sul labronico.
Ronaldo è sempre più infastidito
Lex, è stato il meno farfallone tra i farfalloni….
Tutto bene Alex, spero lo stesso per Te.
Perfettamente d’accordo sul commento, ma mi pare l’unica soluzione per fare ruotare TUTTE le armi a disposizione mettendo i giocatori nelle migliori condizioni per rendere al meglio.
Inoltre il 3-4-3 si presta a numerose modifiche anche solo con 1 cambio…senza impazzire più di tanto, a seconda dell’andamento della gara.
Ieri sera si è visto che possiamo giocare anche molto alti, recuperando palla nei trenta metri avversari.
Poi sono arrivati gli ultimi 10 minuti, purtroppo. Ma a quel punto si poteva e doveva essere 3 o 4 a 0.
Ciao Giancarlo come va?
Il 343 che illustri tu,sulla carta ci starebbe ma ti ricordo che e’uno schema che non puo’prescidere dalla “cortezza”della squadra in campo.se sfilacci ti sgretoli e per non sfilacciare e stare sempre cortissimi servono automatismi mandati a memoria.inoltre le due punte esterne devono lavorare come bestie.