Fino alle fine: bisognerebbe ricordarselo sempre. Quando il Manchester United ha ribaltato il destino, la Juventus avrebbe dovuto essere sul tre o quattro a zero: per il gol, straordinario, di Cristiano Ronaldo (su lancio al bacio di Bonucci); per il palo di Khedira e la traversa di Dybala; per le occasioni sprecate in contropiede (da Cuadrado, al quale mancava pure un rigore, e da Pjanic). Insomma: non la Juventus brillante della prima ora di Old Trafford, ma comunque padrona della situazione, spesso.
Dall’86’ al 90’ è successo di tutto. La punizione di Mata, splendida, la carambola di Alex Sandro nel mucchio selvaggio di una traiettoria randagia di Young. La Champions è il torneo dei dettagli, parole e musica di Mourinho. Perso per perso, José aveva ricavato poco dall’innesto di Rashford, comunque prezioso; molto, invece, dagli alluci di Mata e dai chili di Fellaini, centravanti d’emergenza e cruciale nella mischia del raddoppio.
Allegri, lui, aveva avvicendato Khedira con Matuidi, artefice del fallo su Pogba a monte del pari. Poi il solito Barzagli, e questa volta non è andata bene. Quindi Mandzukic, ma ormai non c’era più tempo. Beffa è il termine più ricorrente. Certo, alla Juventus già il pareggio sarebbe andato stretto, ma ha troppo sciupato e, agli sgoccioli, troppo balbettato. Giocava in casa, era in totale controllo e l’ovazione aveva come addormentato Pogba, svegliatosi in tempo per partecipare al sabba del ribaltone.
E’ la prima sconfitta della stagione, per Madama, ma non la prima volta che non chiude la partita e tribola, e rischia. Gli ottavi rimangono tranquillamente alla portata, il primo posto anche, ma bisognerà darci dentro con Valencia e Young Boys, visto che a parità di punti primo sarebbe lo United. E questo non era nei piani.
vabbe’ Ezio , la deve dare a questo o quello , gli attaccanti son fatti tutti cosi , se vedono la porta non te la danno nemmeno sotto tortura, quell’azione poi e’ una perla vera finto sul sx e ne manda in bianco due di avversari , tiro di dx a fil palo e goal . Cazzo gli vuoi dire dai….qui il problema e’ sempre e solo nel manico, che ricordo si pippa otto pippi annui , parliamo di stipendi ben sopra la media, un DiFrancesco ne guadagna tre e spicci e je tocca fa le nozze con i fichi secchi , altro che Cr7 e compagnia cantante !!!
Si Alex, ma era chiuso, sennò ciccia……. ti faccio un esempio, goal col Cagliari. Quando uno segna niente da dire, è solo quello che conta, però guarda l’azione… va a sx può darla a CR7 che è lì che lo guarda…. non lo fa…. e dribbla di nuovo di là , ripeto ha fatto goal e baci e abbracci, ma quella è l’indole….
Io comunque al 442 con dybala e cr7 punte e due esterni tipo Berna e cuadrado credo poco.
Se poi ci mettiamo anche uno solo tra pippianijc e il cesso,non credo per niente.
Beh ieri dopo 10minuti dybala ha cucchiaiato per cr7 che ha calciato da dentro l’area.
Diamo quei due lì ad un allenatore eppoi vediamo cosa ne viene fuori.
Poi su higuain Ezio la strapenso come te dal giorno in cui ho letto che sarebbe partito.
Errore strategico enorme.
Quanto allo sfruttare al meglio le caratteristiche di dybala e ronaldo e alla loro intesa/ coesistenza continuo ad avere le mie remore.
Dybala è una seconda punta anarchica che recita a soggetto ha bisogno di un riferimento cui girare attorno che prenda botte, crei spazi e faccia da sponda anche in modo sporco. Certo avrebbe la tecnica per dialogare con Ronaldo o Higuain, ma io ricordo Higuain, e Ronaldo adesso, cercare Dybala, non viceversa (sarà che l’alzheimer mi annebbia vista e ricordi).
Questo non significa che non possano fare tanti goal entrambi, ma temo che ne vedremo pochi di goal in cooperazione. Ma starebbero meglio entrambi con n centravanti. Vero, non il paracarro che si ricorda di giocare a pallone 10 volte l’anno.
Io continuo a pensare che, in valore, Ronaldo (10) + Higuain( 8) valga di più che 10-8
Al netto di Dybala. E che di farfalloni laterali ne cresca almeno uno, se non due.
Ma messi come siamo visto che son preponderanti i farfalloni di fascia, almeno si giochi 4-4-2
L’opinione autorevole, forbita e sarcastica di EM è come sempre azzeccatissima ma ha una strana nota ottimistica che fa a pugni con la perdurante presenza del mediocre Minestraro.
In attesa di liberarci completamente della sua deleteria presenza, ritengo che qualcuno in panchina potrebbe mettere una mezza dozzina di gocce di Guttalax nella bottiglietta dell’acqua del livornese, diiamo intorno al 75′. Ovviamente prima della solita scenetta del calcione stizzito alla stessa, fatta pro domo stampa e pubblico.
https://www.ultimouomo.com/juventus-manchester-united-1-2/
Qui ci sono i FATTI..(il miglior sito d’Italia..circa vere analisi..e quasi “puro” da troll e similari”, di certo in confronto a questo “ospizio”…di troll e similari, nonche, -a parte poca gente seria e che a prescindee dalle opinioni diverse hanno contenuti- dicevo a parte quelli, si parla slo di stomaco e col pregiudizio inamovibile di fondo che in confronto la chiesa cattolica è RELATIVA e non dogmatica… :-))
Ma facciamola finita: ad averle aprtite così.Ripeto, oramai il bonus della partita beffa annuale in champions è già avvenuto….poveri gli altri, fatemi giocare così! Null’alktro chiedo!
Non ci sono errori di nessuno, se non dei 1000000 sbagliati!
dindondan ,le brucia ancora il …..?
Buonasera gentile de pasquale. E effettivamente ,questo continuo fastidio verso mourinho mostrato nel tempo non solo dagli ultras bianconeri ,ma anche in consessi piu’ tranquilli,e’ effettivamente sospetto .
Anche se Barza nn entra al.posto di un attaccante la questione per principio é la stessa: tirare il freno. Tirando il freno lasciamo il campo agli altri. Il problema é che li facciamo giocare davanti alla nostra area invece di pressarli ai 35/40 metri. Il pallino del gioco puoi anche lasciarlo agli altri, ma se non li pressi sulla loro metà campo li porti inevitabilmente davanti alla tua area. Vorrei ricordare le parole del mister del dopo Cardiff:”Volevamo andare in vantaggio per portare la partita sulla nostra fase difensiva come fatto con il Barcellona ma stavolta la partita non si é messa bene”. Ieri non lo ha fatto subito, ma alla fine si.