Fino alle fine: bisognerebbe ricordarselo sempre. Quando il Manchester United ha ribaltato il destino, la Juventus avrebbe dovuto essere sul tre o quattro a zero: per il gol, straordinario, di Cristiano Ronaldo (su lancio al bacio di Bonucci); per il palo di Khedira e la traversa di Dybala; per le occasioni sprecate in contropiede (da Cuadrado, al quale mancava pure un rigore, e da Pjanic). Insomma: non la Juventus brillante della prima ora di Old Trafford, ma comunque padrona della situazione, spesso.
Dall’86’ al 90’ è successo di tutto. La punizione di Mata, splendida, la carambola di Alex Sandro nel mucchio selvaggio di una traiettoria randagia di Young. La Champions è il torneo dei dettagli, parole e musica di Mourinho. Perso per perso, José aveva ricavato poco dall’innesto di Rashford, comunque prezioso; molto, invece, dagli alluci di Mata e dai chili di Fellaini, centravanti d’emergenza e cruciale nella mischia del raddoppio.
Allegri, lui, aveva avvicendato Khedira con Matuidi, artefice del fallo su Pogba a monte del pari. Poi il solito Barzagli, e questa volta non è andata bene. Quindi Mandzukic, ma ormai non c’era più tempo. Beffa è il termine più ricorrente. Certo, alla Juventus già il pareggio sarebbe andato stretto, ma ha troppo sciupato e, agli sgoccioli, troppo balbettato. Giocava in casa, era in totale controllo e l’ovazione aveva come addormentato Pogba, svegliatosi in tempo per partecipare al sabba del ribaltone.
E’ la prima sconfitta della stagione, per Madama, ma non la prima volta che non chiude la partita e tribola, e rischia. Gli ottavi rimangono tranquillamente alla portata, il primo posto anche, ma bisognerà darci dentro con Valencia e Young Boys, visto che a parità di punti primo sarebbe lo United. E questo non era nei piani.
E poi in conferenza stampa sia prima che dopo ha parlato bene della Juve. A caldo in campo tendo a perdonare tutto, a bocce ferme no, li non transigo. Sarri che PRIMA della partita, sul pullman, a freddo, mostra il dito medio ai tifosi non è ammissibile. Insulti a gogo’, la prossima volta allo stadium…
Ah su Mourinho, sinceramente a me ha fatto sorridere, Certo, un professionista non dovrebbe ecc ecc bla bla, ma sono reazioni emotive, sanguigne di stadio e di campo. Dopo essersi beccato insulti per 180 minuti ha semplicemente fatto il gesto dell’orecchio, così come Higuain a Napoli. Va bene così, e’ il gioco delle parti, nessuno scandalo, nessuna tragedia.
giusto , alla fine contano soli i trofei, e Mou l’ha vinta due volte, nel merito :
la prima con il Porto, che passo’ alla storia come la peggior edizione della champion
la seconda con i cartonati e sappiamo tutti come
(per info piu’ dettagliate chiedere lumi a Chelsea Barca Bayern)
Stiamo li(Allegri Mou)con 2 cl in più per il portoghese.Scusa se è poco.
Qui lo dico e qui non lo nego fossi stato Mourinho avrei fatto la stessa identica cosa.
Sentirmi insultato per 90 minuti mi farebbe girare i coglioni non poco.
Quei cori sono vergognosi, contro chiunque e fatti da chiunque.
E non portano uno straccio di punto.
E ci credo che Mourinho a fine partita ha goduto.
Mentre gli strillatori maleducati hanno rosicato, e non poco.
Lovre, ho letto anche quello che ha vinto Allegri…
Ho visto il Milan questa sera. Questi corrono tre volte dei nostri. Domenica sarà durissima e non vorrei fare un’altra figuraccia soprattutto se ci capitasse di segnare nei primi minuti e credessimo di aver vinto la partita.
Scarse qualità ?Ma hai letto quello che ha vinto?
Ho apprezzato il goal che Ronaldo ci ha fatto in rovesciata quando militava nel Real e naturalmente quello di ieri, che ha avuto il non irrilevante plus di esser siglato con la maglia nostra. Parimenti ho apprezzato il gesto di Mourinho ieri a fine partita. Mourinho è allenatore dalle scarse qualità , ma ha un ego straripante, carisma da vendere, eccellente e amabile capacità di farsi odiare, qualità che ammiro.
Beckenbauer…..?Un mostro in pantaloncini corti!Insieme a Cruiff il più grande che io abbia visto,Capello dice che non sapeva difendere?Che vada al..mare.Beckenbauer non aveva bisogno di difendere perché faceva centrocampo da solo!!