Fino alle fine: bisognerebbe ricordarselo sempre. Quando il Manchester United ha ribaltato il destino, la Juventus avrebbe dovuto essere sul tre o quattro a zero: per il gol, straordinario, di Cristiano Ronaldo (su lancio al bacio di Bonucci); per il palo di Khedira e la traversa di Dybala; per le occasioni sprecate in contropiede (da Cuadrado, al quale mancava pure un rigore, e da Pjanic). Insomma: non la Juventus brillante della prima ora di Old Trafford, ma comunque padrona della situazione, spesso.
Dall’86’ al 90’ è successo di tutto. La punizione di Mata, splendida, la carambola di Alex Sandro nel mucchio selvaggio di una traiettoria randagia di Young. La Champions è il torneo dei dettagli, parole e musica di Mourinho. Perso per perso, José aveva ricavato poco dall’innesto di Rashford, comunque prezioso; molto, invece, dagli alluci di Mata e dai chili di Fellaini, centravanti d’emergenza e cruciale nella mischia del raddoppio.
Allegri, lui, aveva avvicendato Khedira con Matuidi, artefice del fallo su Pogba a monte del pari. Poi il solito Barzagli, e questa volta non è andata bene. Quindi Mandzukic, ma ormai non c’era più tempo. Beffa è il termine più ricorrente. Certo, alla Juventus già il pareggio sarebbe andato stretto, ma ha troppo sciupato e, agli sgoccioli, troppo balbettato. Giocava in casa, era in totale controllo e l’ovazione aveva come addormentato Pogba, svegliatosi in tempo per partecipare al sabba del ribaltone.
E’ la prima sconfitta della stagione, per Madama, ma non la prima volta che non chiude la partita e tribola, e rischia. Gli ottavi rimangono tranquillamente alla portata, il primo posto anche, ma bisognerà darci dentro con Valencia e Young Boys, visto che a parità di punti primo sarebbe lo United. E questo non era nei piani.
Scritto da Dylive il 9 novembre 2018 alle ore 10:21
Allo stadio si sentono e non si sentono. Ma questa storia, risibile, va avanti da troppo tempo. E gli imbecilli delle curve che fanno gli offesi perchè uno col pelo sullo stomaco come Mou ha una reazione beffarda ma legittima mi fanno girare più i coglioni del secondo (e ci vuole poco perchè a me non fa ne caldo ne freddo quel che fa lui).
Murigno ha fatto il minimo che ci si può aspettare da uno come lui. Anzi, è stato pure signore a dire che non lo rifarebbe. Ha acquistato in simpatia.
Sarebbe stato apprezzabile e ammirabile se non avesse fatto un plisse, rivalutandolo. Peggio per lui, ma è comprensibile.
Aggiungiamoci che ha fatto marchetting con suoi possibili futuri incarichi (ad esempio tornare all’INDA), visto che alla juve non andrà mai e probabilmente in Uk è bruciato.
Oltre, ca vans sans dire, che una chiara cernita tra quelli bravi e quelli meno tra i giocatori va fatta.
Ronaldo e Dybala vanno lasciati lucidi a tirare in porta, quelli scarsi devono farsi il culo, non il contrario.
Non vorrei più vedere cr7 fare il gregario per il cammello e cuadrello, ecco.
Non è difisscsccscile i haaaalscio….
La partita di martedi mi ha ricordato un poco – solo un poco – la ns partita a Manchester col City nel settembre del 2015.
Dico solo un poco perchè ci sono due importanti distinguo:
- la juve fece due bei goal, non uno su una punizione regalata a cinque minuti dalla fine e un gollonzo.
- era una squadra incerottata ed in un difficile periodo, che poi comunque l’avrebbe riportata a vincere il campionato. Il MC credo vinse il suo campionato, ma non è detto.
- ah, un terzo: il loro goal era da annullare
Per il resto il dominio assoluto del manchester in quel primo tempo fu simile (quasi) a quello della juve per 80 minuti.
Quindi, non drammatizzare la sconfitta, ma neppure minimizzare. Secondo me il ricotta qualche insegnamento (ancora???) dovrebbe averlo avuto. Voglio sperare chje la prossima volta che a dieci dalla fine vorrà mettere barzaglione in campo terzino (e in mezzo con cuadrello numero 2), nedved sia pronto a scendere giù e tirargli un calcio nelle coglie.
Comunque qui, e non solo qui, tutti danno per buoni i novanta minuti di insulti a Mourinho solo perché lo ha detto lui. Io mercoledì ero allo stadio e, a parte i fischi durante la lettura delle formazioni, il primo coro di insulti si è avuto trenta secondi prima il gol di Ronaldo, tanto è vero che mi sono girato verso mio figlio e gli ho detto scherzando che se avessero saputo che insultare Mou portava bene avrebbero dovuto cominciare prima. Dopo il ns. gol mi sembra che ci sia stato solo un altro coro, più uno contro l’Inter (ma anche il solito “noi non siamo napoletani”). Quindi non diciamo cazzate.
OK Dindondan, ma se affrontiamo una partita alla volta con la giusta concentrazione non siamo messi male:
domenica sera il mmmmmmilan (che ha giocato un giorno dopo noi e ha diversi infortunati)
poi la sosta-nazionali
poi la SPAL in casa prima del Valencia sempre in casa poi si va affffirenze
settimana intera,
poi in casa l’Inda poi dai WIld Boys (cit.) prima del derby,
settimana intera,
poi in casa la maggggggica, poi si va a Bergamo, poi riceviamo la Samp.
sono tre mini cicli di 3 partite, preceduti da una settimana intera o dalla sosta-nazionali.
Anch’io avrei preferito mandare in campo le seconde linee con lo Young Boys…(con il Valencia in casa non credo sarebbe comunque avvenuto), ma c’è spazio per fare giocare tutti, sempre che siano interi.
x Alex…Ci ha tirato due ceffoni perchè “noi” glielo abbiamo concesso..Se i nostri attaccanti non avessero fallito e se le sostituzioni degli ultimi dieci minuti qualcuno ce le avesse risparmiate, il “mister maleducato e provocatore” se ne sarebbe tornato in Inghilterra non penso tanto felice..Troppi se, potresti dirmi, il fatto è che nelle nostre partite più importanti, poi, utilizziamo troppi “se” ed allora ci fermiamo qui..tanto quello negli ultimi dieci minuti farà quello che ha sempre fafto ! leo
Quelli che dopo la sconfitta contro lo UTD fanno spallucce (e fra loro metto alcuni degenti di questa clinica e soprattutto Allegri) ritenendola indolore, secondo me, capiscono poco di calcio e di come vanno le cose pallonare. Se avessimo vinto, come meritavamo, ci saremmo tolti di dosso l’assillo della CL in questo periodo che si prospetta il più duro del campionato dovendo affrontare le squadre più forti. In pratica avremmo potuto dedicarci solo allo scudetto mentre dovremo affrontare ancora due squadre sulla carta abbordabilissime, come lo era lo UTD, ma saremo obbligati a vincere se vorremo arrivare primi nel girone e, q,qualche volta, come abbiamo visto, la realtà non sempre coincide con le nostre previsioni. Ciò premesso, come ha detto Chiellini, abbassiamo le ali e, aggiungo io, prepariamoci a momenti di grande sofferenza. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
GIANCARLO
Esatto.si puo’dire di tutto di lui e io sono il primo a detestarlo ma non si puo’certo dire che non abbia i coglioni quadrati.quest’anno i media inglesi lo hanno letteralmente massacrato con un bombardamento assurdo sin dalla prima giornata,aveva mezzo spogliatoio contro con tanto di dichiarazioni in codice dei giocatori sui giornali,opinionisti schierati tipo plotone d’esecuzione con scholes intesta ma intanto la squadra sta risalendo in premier ed e’venuta a tirarci due ceffoni a casa nostra.
Esatto, Alex.
Può essere odioso quanto si vuole, può fare giocare mediamente male le sue squadre (con il ManU direi che sta riuscendoci benissimo), ma è fuori discussione che sappia fare il suo lavoro.
Lui.
Mourinho ha vinto tre premier league e varie fa cup e coppe di lega.lasciamo perdere cio’che ha fatto con l’inda che ha valore pari a zero specie sul fronte domestico.poi e’andato in Spagna e ha vinto la liga con barca e AM come competitors.ha dimostrato di sapervincere da favorito e da outsider.
Paragonare lui a HH e’come paragonare un piatto di risotto ai tartufi con uno di simmenthal.