Fino alle fine: bisognerebbe ricordarselo sempre. Quando il Manchester United ha ribaltato il destino, la Juventus avrebbe dovuto essere sul tre o quattro a zero: per il gol, straordinario, di Cristiano Ronaldo (su lancio al bacio di Bonucci); per il palo di Khedira e la traversa di Dybala; per le occasioni sprecate in contropiede (da Cuadrado, al quale mancava pure un rigore, e da Pjanic). Insomma: non la Juventus brillante della prima ora di Old Trafford, ma comunque padrona della situazione, spesso.
Dall’86’ al 90’ è successo di tutto. La punizione di Mata, splendida, la carambola di Alex Sandro nel mucchio selvaggio di una traiettoria randagia di Young. La Champions è il torneo dei dettagli, parole e musica di Mourinho. Perso per perso, José aveva ricavato poco dall’innesto di Rashford, comunque prezioso; molto, invece, dagli alluci di Mata e dai chili di Fellaini, centravanti d’emergenza e cruciale nella mischia del raddoppio.
Allegri, lui, aveva avvicendato Khedira con Matuidi, artefice del fallo su Pogba a monte del pari. Poi il solito Barzagli, e questa volta non è andata bene. Quindi Mandzukic, ma ormai non c’era più tempo. Beffa è il termine più ricorrente. Certo, alla Juventus già il pareggio sarebbe andato stretto, ma ha troppo sciupato e, agli sgoccioli, troppo balbettato. Giocava in casa, era in totale controllo e l’ovazione aveva come addormentato Pogba, svegliatosi in tempo per partecipare al sabba del ribaltone.
E’ la prima sconfitta della stagione, per Madama, ma non la prima volta che non chiude la partita e tribola, e rischia. Gli ottavi rimangono tranquillamente alla portata, il primo posto anche, ma bisognerà darci dentro con Valencia e Young Boys, visto che a parità di punti primo sarebbe lo United. E questo non era nei piani.
scordavo Codice Fiscale , ieri grottesco sul primo e secondo goal , Mata da quella posizione 99 su 100 calcia sopra la barriera, quasi impossibile incrociarla (che poi li basta mettere un giocatore), la punizione non e’ nemmeno troppo veloce e lui fa il classico passetto dall’altra parte che 99 su 100 te frega sempre.
Sul secondo goal mejo tacere , li c’e’ il festival delle cazzate .
abbiamo un merdaiolo mentecatto in panca
ed anche ieri sera
la logica del calcio
ce lo ha ricordato
Domenica sera
perin in campo
SUBITO!!!
Il calcio e’ anche questo , la palla e’ rotonda , mai dire mai , la rava la fava er cazzo che se li frega, detto questo pero’ rimane il senso di confusione che arriva dalla panchina . Vado a memoria e potrei sciolinare le formazioni del grande Barca Real Bayern Milan ecc ecc…giocano sempre gli stessi e giocano sempre i migliori, i cambi casomai si fanno sul 3-0 al 70esimo . Qui da noi no :
Matuidi in panca e Khedira in campo , il tedesco non giocava da due mesi, non era il caso di fargli fare soli gli ultimi venti minuti ??? per non parlare della scellerata scelta di sostituire Desciglio per Barza , o sul fatto che proprio nel ruolo di terzino dx da inizio stagione si sono alternati ben quattro giocatori , praticamente tutti quelli in rosa : Cancelo Desciglio Cuadrado Barza.
Ieri se proprio ti volevi difendere, leva Dybala e metti Barza , ma in mezzo pero’ , difesa a tre e conseguente 3/6/1 , tanto ormai era finita , schifo x schifo almeno mi sarei portato a casa quantomeno un pari .
Poi ovvio se Dybala non prende la traversa , Khedira il palo , Cuadrado che si mangia un goal e spreca almeno un paio di azioni ecc ecc…ma con i se ed i ma nun se va da nessuna parte .
Il problema come sempre rimane sempre quello : IL MANICO , parte tutto da li .
ps ieri grande prova di Bentacour
Mi ha ricordato Van der Saar in quel Juve Roma 2a2. Voto a Scecc 3. Passi il primo, e’ stato preso controtempo ha abboccato alla finta e tant’è, ma il,portiere della Juve quel pallone sul secondo goal lo deve trattenere, Partita stradominata, da 4a1, quanto a prestazione ed un goal strepitoso. Mi chiedo, nella valutazione del singolo giocatore pesa più la prestazione complessiva o gli errori da giocatore di terza categoria sotto porta dei vari Pjanic Cuadrado Khedira? (.quello non è un palo, e’ un goal mangiato). Se guardo la prestazione complessiva valutazione ottima, se guardo il singolo errore, che poi ha determinato il risultato, voto pessimo. noto che tutti, Beck compreso, partono dal risultato per poi valutare anche lla prestazione. Hai voglia di discettare…
Scritto da bilbao77 il 8 novembre 2018 alle ore 00:14
—-
É evidente che l’arretramento non é accidentale ma concettuale. É questo il problema. Si può anche gestire la partita o provare a farlo (ma non siamo bravi in questo) e si può perfino lasciare il pallino ad altri. Ma non possiamo farlo sui nostri venti metri o a ridosso della nostra area.
Abbiamo mandato in vacca una partita che, vincerla per 4 a 0 sarebbe stata per noi una vittoria tranquilla. In carrozza. Invece per scalognoa, per stupidità , per tutto quello che vi pare, è stata mandata a Puttane.
Certo che mettere Barzagli è matuidi atuidi mi pare non sia stata proprio una fine strategia. Per carità ! Il buffone di Setebul avrebbe, forse, vinto lo stesso. Nel calcio non si può mai sapere. Ai maledetti antijuventini, ed in particola modo, agli eterni pignoni vesuviano e ai grandissimi ladri delinquenti pagliacci drogati mentalmente strupati fottutissimi merdazzurri:
ANDATE A FARVI FOTTERE.
La Juve più bella dell’anno con a centrocampo Pjanic, Bentancur e Khedira. Poi entra lo scarpone francese e patatrac.
C’è per caso qui dentro qualche scienziato che sa darmi una spiegazione?
Fabrizio, non imitare Allegri, non temere, non lasciarti andare a un, mi pare, innato pessimismo.
Non voglio fare l’extraterrestre a tutti i costi, ma ho avuto un flash dai tratti metafisici: erano di fronte a me, abbagliati dal fragore delle luci, sogghignavano ai microfoni, fradici in combutta e… ringraziavano Mourinho!? Erano Bonny & Chiello. Non riuscivo a credere ai miei occhi, quasi come se fosse una congiura notturna, un’oasi bugiarda. Ma dietro di loro c’era SzczÄ™sny, ed era pettinatissimo. Nessun dubbio allora. Era vero. Sarà vero.
Grazie mille Maestro, per questa gioia calcistica.
Allegri…in che ruolo d’attacco giocava?S’e’ mangiato un gol?Quando?A proposito,per qualificarci serve un punto,col Valencia oppure con gli elvetici!Nessun dramma.