Fino alle fine: bisognerebbe ricordarselo sempre. Quando il Manchester United ha ribaltato il destino, la Juventus avrebbe dovuto essere sul tre o quattro a zero: per il gol, straordinario, di Cristiano Ronaldo (su lancio al bacio di Bonucci); per il palo di Khedira e la traversa di Dybala; per le occasioni sprecate in contropiede (da Cuadrado, al quale mancava pure un rigore, e da Pjanic). Insomma: non la Juventus brillante della prima ora di Old Trafford, ma comunque padrona della situazione, spesso.
Dall’86’ al 90’ è successo di tutto. La punizione di Mata, splendida, la carambola di Alex Sandro nel mucchio selvaggio di una traiettoria randagia di Young. La Champions è il torneo dei dettagli, parole e musica di Mourinho. Perso per perso, José aveva ricavato poco dall’innesto di Rashford, comunque prezioso; molto, invece, dagli alluci di Mata e dai chili di Fellaini, centravanti d’emergenza e cruciale nella mischia del raddoppio.
Allegri, lui, aveva avvicendato Khedira con Matuidi, artefice del fallo su Pogba a monte del pari. Poi il solito Barzagli, e questa volta non è andata bene. Quindi Mandzukic, ma ormai non c’era più tempo. Beffa è il termine più ricorrente. Certo, alla Juventus già il pareggio sarebbe andato stretto, ma ha troppo sciupato e, agli sgoccioli, troppo balbettato. Giocava in casa, era in totale controllo e l’ovazione aveva come addormentato Pogba, svegliatosi in tempo per partecipare al sabba del ribaltone.
E’ la prima sconfitta della stagione, per Madama, ma non la prima volta che non chiude la partita e tribola, e rischia. Gli ottavi rimangono tranquillamente alla portata, il primo posto anche, ma bisognerà darci dentro con Valencia e Young Boys, visto che a parità di punti primo sarebbe lo United. E questo non era nei piani.
poi che Sacchi sia un altro montato e’ fuori dubbio , ma quando je capita di dire una cosa giusta non puoi che dargli ragione, in particolare se e’ cosi evidente
esatto Bilbao77…
Sicuramente uno ancora vivo, col cervello bevuto ma vivo.
Ci davano un caffè con una strana pillola che dovevamo ingoiare. Mio fratello mi diceva se non vuoi prenderla sputala nel water.
Capra, indovina chi l’ha detto?
Indovinello. “hanno tolto la stella a me per darla a un dopato” .Chi l’ha detto nel 2014 ?
intervengo, penso che su Lippi intendessi dire “nel secondo periodo juventino”.
Scritto da lovre51 il 9 novembre 2018 alle ore 15:48
————————————————-
Vero, ma il problema è che, parlando per esempio di finali di Coppa dei Campioni/UCL, siamo già al “non c’è 6 senza 7″.
Lei ,e raschieri ,e leoncini siete i peggiori. Anziani e rancorosi,rappresentanti di un modo di concepire il calcio reazionario , antisportivo e delirante. Non so che cosa volete, avete scelto di stare dalla parte del piu’ ricco,potente,osannato,non vi basta? volte vincere sempre ? tutte le partite ? che gli altri non esistano? che gli altri siano tutti idioti mentre voi siete gli unici furbi? voi non contate niente,e’ inutile che vi scaldate tanto, i soldi li hanno i vostri Padroni, e fanno quello che gli pare ,senza chiedervi nulla, Se vogliono alzare i biglietti li alzano,e voi pagate, se vogliono vendere dybaa ,lo vendono ,e voi zitti ,tutt’al piu’ dopo cominciate a dire ma si forse e’ megli o; le nuove generazioni ,sebbene deformate dall’eccessiva tecnologia in mano e sotto i polpastrelli che gli deforma la realta’ ,sono un po’ piu ‘ equilibrate .
Sacchi nel ns caso ha ragione da vendere, critica giustamente quella mentalita’ “sparagnina” che ci accompagna da troppi anni , all’inizio fu il Trap , poi prese piede pure su Lippi (in particolare il secondo anno) , e non parliamo dell’attuale Minestraro . Il cambio Barza-Desciglio e’ un suo marchio di fabbrica , che lancia un chiaro messaggio alla squadra e all’avversario .
Il campionato e’ finito il 28 aprile sera. Sarri aveve pienamente ragione. tutti , sapevano che con 4 punti di vantaggio e il residuo calendario contro verona & c .anche con un punto di vantaggio nel caso di vittoria del Napoli a firenze l o scudetto l’avrebbero vinto i bianconeri ,.tutti.Che poi Orsato ( e il cugino ) ,col tempo e nelle cronache di parte ,passi da scorta dei bianconeri a martirizzatore con i soliti due rigori non dati ai poveri bianconeri vessati dalla classe arbitrale italiana ,e’ nei modi e nella storia dello schifoso campionato italiano e di questo Paese .
Scandaloso.