Fino alle fine: bisognerebbe ricordarselo sempre. Quando il Manchester United ha ribaltato il destino, la Juventus avrebbe dovuto essere sul tre o quattro a zero: per il gol, straordinario, di Cristiano Ronaldo (su lancio al bacio di Bonucci); per il palo di Khedira e la traversa di Dybala; per le occasioni sprecate in contropiede (da Cuadrado, al quale mancava pure un rigore, e da Pjanic). Insomma: non la Juventus brillante della prima ora di Old Trafford, ma comunque padrona della situazione, spesso.
Dall’86’ al 90’ è successo di tutto. La punizione di Mata, splendida, la carambola di Alex Sandro nel mucchio selvaggio di una traiettoria randagia di Young. La Champions è il torneo dei dettagli, parole e musica di Mourinho. Perso per perso, José aveva ricavato poco dall’innesto di Rashford, comunque prezioso; molto, invece, dagli alluci di Mata e dai chili di Fellaini, centravanti d’emergenza e cruciale nella mischia del raddoppio.
Allegri, lui, aveva avvicendato Khedira con Matuidi, artefice del fallo su Pogba a monte del pari. Poi il solito Barzagli, e questa volta non è andata bene. Quindi Mandzukic, ma ormai non c’era più tempo. Beffa è il termine più ricorrente. Certo, alla Juventus già il pareggio sarebbe andato stretto, ma ha troppo sciupato e, agli sgoccioli, troppo balbettato. Giocava in casa, era in totale controllo e l’ovazione aveva come addormentato Pogba, svegliatosi in tempo per partecipare al sabba del ribaltone.
E’ la prima sconfitta della stagione, per Madama, ma non la prima volta che non chiude la partita e tribola, e rischia. Gli ottavi rimangono tranquillamente alla portata, il primo posto anche, ma bisognerà darci dentro con Valencia e Young Boys, visto che a parità di punti primo sarebbe lo United. E questo non era nei piani.
Il che non significa che sia stata condannata. Significa che un altro processo si sarebbe dovuto svolgere, a quasi dieci anni dal primo.
Il che non denota proprio la presenza di prove schiaccianti.
Per completare il quadro, ricordiamo che anche il Torino finì a processo per lo stesso motivo, ossia farmaci non prescritti, e patteggiò.
Guariniello chiese che anche nel resto d’Italia ci si muovesse, ma non lo fece nessuno.
Comunque ,nel caso ,potete sempre chiedere agli amici olandesi ,amici di lorsignori,cosa ne pensano della prestazione fisica dei giocatori della fc juventus nella finale del 1996.Anzi, trasferitevi la’ e non tornate piu’. Si pagano poche tasse ,ci sono locali a luci rosse , per tutte le eta’, e ci sono i mulini a vento .
Le puttanate le dice Lei. La fc juvenuts e’ stata assolta per utilizzo di Epo ma e’ prescritta per abuso di farmaci; il 29 marzo 2007 la Cassazione ha annullato l’assoluzione in Appello e rimandato ad un nuovo processo appena due giorni prima della scadenza del termine di prescrizione con perfetto tempismo.
X il triplice – La Juventus è l’unica squadra che è stata processata per doping sia dalla giustizia ordinaria che dalla giustizia sportiva ed è stata assolto perché il fatto non sussiste. E su questi aspetti dei tanti ai quali la Juve è stata accusata, le sentenze non sono state mai influenzate dalla prescrizione. Naturalmente se lei è digiuno di cognizioni giuridiche, non potrà capire quello che ho cercato di spiegarle e allora stia zitto e la smetta di dire puttanate.
X il triplice – La Juventus è l’unica squadra che è stata processata per doping sia dalla giustizia ordinaria che dalla giustizia sportiva ed è stata assolto perché il fatto non sussiste. E su questi aspetti dei tanti ai quali la Juve è stata accusata, le sentenze non sono state mai influenzate dalla prescrizione. Naturalmente se lei è digiuno di cognizioni giuridiche, non potrà capire quello che ho cercato di spiegarle e allora stia zitto e la smetta di dire puttanate.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/don-balon-zidane-torna-alla-juve-e-si-porta-pogba-445998
Volesse il cielo, che poi non stravedo nemmeno x Zizou , pero’ almeno e’ uno che sa di calcio , ha un certo palmares alle spalle , sia da giocatore che allenatore, e non si caca sotto nei momenti piu’ importanti, anzi…fossi in AA , lunedi mattina subito dopo la gara Vs il Milan con tutta la sosta a disposizione.
X il triplice – Lei vuole forse negare che Orsato commise alcuni errori danneggiando la Juventus? Certamente per un mistificatore come lei negare le verità conosciute sono la sua specialità . Come ho detto, la Juventus non meritò la vittoria ma la conseguì ed è inutile incolpare l’arbitro. Se ne faccia una ragione.
3
Per una volta voglio trattarti in maniera urbana.
Lascia perdere i discorsi di doping.fatti da un indaista sono come i discorsi su telefono azzurro fatti da un pedofilo.
non mi convinceva la dichiarazione di Buffon: ” a Napoli ho vinto solo due volte”. Invece è vero, solo due almeno con la maglia della Juve. C’è da dire che dal 2001/2002, prima stagione di Buffon alla Juve fino al 2005/2006 compreso, Juve e Napoli non si sono mai incrociate. Ma dal 2006/2007 fino ad oggi 2 vittorie 5 pareggi e 7 sconfitte per la Juve a Napoli, partite di c. italia comprese.
Minchioni tiene fede al suo cognome. Uno che dice una cosa del genere o è un idiota o non ha il controllo dell’orifizio e sceglie male i termini (che è una forma di dislessia) o un prezzolato..