Fino alle fine: bisognerebbe ricordarselo sempre. Quando il Manchester United ha ribaltato il destino, la Juventus avrebbe dovuto essere sul tre o quattro a zero: per il gol, straordinario, di Cristiano Ronaldo (su lancio al bacio di Bonucci); per il palo di Khedira e la traversa di Dybala; per le occasioni sprecate in contropiede (da Cuadrado, al quale mancava pure un rigore, e da Pjanic). Insomma: non la Juventus brillante della prima ora di Old Trafford, ma comunque padrona della situazione, spesso.
Dall’86’ al 90’ è successo di tutto. La punizione di Mata, splendida, la carambola di Alex Sandro nel mucchio selvaggio di una traiettoria randagia di Young. La Champions è il torneo dei dettagli, parole e musica di Mourinho. Perso per perso, José aveva ricavato poco dall’innesto di Rashford, comunque prezioso; molto, invece, dagli alluci di Mata e dai chili di Fellaini, centravanti d’emergenza e cruciale nella mischia del raddoppio.
Allegri, lui, aveva avvicendato Khedira con Matuidi, artefice del fallo su Pogba a monte del pari. Poi il solito Barzagli, e questa volta non è andata bene. Quindi Mandzukic, ma ormai non c’era più tempo. Beffa è il termine più ricorrente. Certo, alla Juventus già il pareggio sarebbe andato stretto, ma ha troppo sciupato e, agli sgoccioli, troppo balbettato. Giocava in casa, era in totale controllo e l’ovazione aveva come addormentato Pogba, svegliatosi in tempo per partecipare al sabba del ribaltone.
E’ la prima sconfitta della stagione, per Madama, ma non la prima volta che non chiude la partita e tribola, e rischia. Gli ottavi rimangono tranquillamente alla portata, il primo posto anche, ma bisognerà darci dentro con Valencia e Young Boys, visto che a parità di punti primo sarebbe lo United. E questo non era nei piani.
Coso o Perin
Cancelo Bonny Chiello Sandro
Beta Pianic Matuidi
Cuadrado Dybala Cr7
ecco Riccardo , questa deve essere la formazione della Juve titolare (infortuni a parte) in tutte le partite di media/alta difficolta’ , e questa deve essere fino al 70esimo diciamo . E se non la pensi cosi come scritto prima , vatti a vedere la formazione del Real scorso anno , hanno giocato sempre gli stessi , e cioe’ i piu’ bravi o quelli ritenuti tali .
UCL 2017/18: Cristiano Ronaldo segna un gol biblico in rovesciata allo Stadium con la maglia del Madrid.
Finisce 0-3 per il Real.
UCL 2018/19: Cristiano Ronaldo segna un gol coranico al volo, con palla lunga proveniente da dietro, allo Stadium con la maglia della Juventus.
Finisce 1-2 per il Man U.
Trovare le differenze (in campo ed in panchina)
Khedira non calcia affatto bene, anzi la chiude troppo, ma non e’ questo il punto, troppi goal mangiati, in tutte le partite giocate, piu’ che un difetto e’ un vero e proprio limite, e Dybala continua a giocare troppo dietro insieme a Cr7 troppo esterno, praticamente i cecchini migliori sono posizionati sempre troppo lontano dalla porta . Concordo con Lucx sui cori , ormai la Sud e’ diventato un covo di affaristi ed un ritrovo per guerre private.
Mi sembra che Matuidi sia un titolare, cosa mai ci sia di scandaloso nel buttarlo dentro mi sfugge, Barzagli per inserire una torre in più per contrastare le spizzatendi Fellaini quando sarebbe stato chiaro che, col risultato colpevolmente ancora in bilico, il Manchester avrebbe provato a buttare palloni in avanti, unica risorsa che gli era rimasta, Ma che davvero….
Beck buongiorno!…….che tiraculo perdere così!…..Monaco, Madrid e Torino. Fortunatamente l’utlima sconfitta è riparabile (possiamo arrivare ancora primi…..che poi per la lotteria dei gironi potrebbero capitarti un Liverpool o un Atletico se arrivano secondi, e queste cazzate non puoi permetterti nemmeno di pensarle – ma non lo dovresti fare nemmeno ora). Sui cambi : Khedira che non lo toglierebbe nemmeno sotto tortura, evidentemente rientrando dall’infortunio aveva la gamba (più) corta (del solito). Barza era da ringraziare a fine stagione scorsa, e pensionare. Passando da 4-3-3 a 3-5-2 è uscita fuori la vena “conservativa” di Allegri….tra l’altro De Sciglio ha fatto una buonissima partita ieri sera.
Con tutta la disistima che provo per il ricotta, ieri primi criminali (sportivi) i giocatori nel non concretizzare le tante occasioni da goal. Cuadrello in primis (va bene la corsa, gli strappi, ma davanti alla porta e’ un debito. In panchina e basta) ma pure pjanic che sbagli tiri mancando la porta di due metri dai sedici. Poi il fallo di matuidi e’ stato demenziale. Detto che col tedesco dentro si è’ fatto senza un interno di centrocampo per un’ora circa. Ottimo bentancur.
Poi, certo, c’è l’effetto cacatina in mano trasmesso dall’allenatore, ma è stato onestamente un peccato minore rispetto all’approssimazione dei giocatori (e pure un poca di supponenza). Il manutd ha avuto un culo cosmico, ma non è la prima volta che si vede.
La prossima volta cristiano almeno avrà capito che le deve tirare tutte, e se qualcuno parla gli fara’ vedere la partita di ieri sera. Con eccezione di dybala.
Gradirei non vedere più il più grande marcatore della CL di sempre andare sulla fascia e mettere cioccolatini in mezzo davanti al portiere a cuadrado, khedira, e pianic. Ecco, questo il ricottaro e’ uno schema (?) che deve rivedere. Perché è come dare perle ai porci. Pensare magari al contrario? Gli altri che lavorano per Ronaldo?
Il problema non è l’attacco. In attacco giocavano Ronaldo e Dybala, se non il meglio, quasi..
Il problema è quello che è in panca, purtroppo.
Due cambi, Matuidi e Barzagli…. e ho detto tutto..
Rompe enormemente perché acquisire qualificazione e primo posto con due turni in anticipo avrebbe consentito risparmio di energie fisiche e nervose nelle ultime due partite. Invece adesso saranno entrambe da giocare al meglio.
Buondì,
non riesco a dar colpe particolari a Scesny (o come c…o si scrive).
Prenderà anche 1 in pagella, poco mi importa.
Stavolta ci è andata storta coi cambi, i due di Allegri hanno fatto la frittata quelli dì Mourinho hanno cambiato lo United.
Detto ciò, in mezzo ci sono stati un palo, una traversa, un rigore su Cuadrado e diverse altre occasioni per chiudere la partita.
Dalla tv gli insulti fanno davvero pena. Sono fastidiosi, inutili per la squadra, denotano maleducazione ed una sorta di incapacità ad accettare le vittorie degli avversari. Indipendentemente da a chi sono rivolti e quale tifoseria li fa. Insultare in mondo visione inoltre fa fare una figura di merda alla squadra ed alla società .
Dovrebbero smetterla.
quando un pallone calciato bene rasoterra, va sul palo é una pura questione di centimetri, non é un gol mangiato. Sfiga ! Il gol mangiato é quello di Cuadrado che tutto solo davanti alla porta, può tirare senza bisogno di torsioni. E la spara alta da pochi metri, da fucilare !