Fino alle fine: bisognerebbe ricordarselo sempre. Quando il Manchester United ha ribaltato il destino, la Juventus avrebbe dovuto essere sul tre o quattro a zero: per il gol, straordinario, di Cristiano Ronaldo (su lancio al bacio di Bonucci); per il palo di Khedira e la traversa di Dybala; per le occasioni sprecate in contropiede (da Cuadrado, al quale mancava pure un rigore, e da Pjanic). Insomma: non la Juventus brillante della prima ora di Old Trafford, ma comunque padrona della situazione, spesso.
Dall’86’ al 90’ è successo di tutto. La punizione di Mata, splendida, la carambola di Alex Sandro nel mucchio selvaggio di una traiettoria randagia di Young. La Champions è il torneo dei dettagli, parole e musica di Mourinho. Perso per perso, José aveva ricavato poco dall’innesto di Rashford, comunque prezioso; molto, invece, dagli alluci di Mata e dai chili di Fellaini, centravanti d’emergenza e cruciale nella mischia del raddoppio.
Allegri, lui, aveva avvicendato Khedira con Matuidi, artefice del fallo su Pogba a monte del pari. Poi il solito Barzagli, e questa volta non è andata bene. Quindi Mandzukic, ma ormai non c’era più tempo. Beffa è il termine più ricorrente. Certo, alla Juventus già il pareggio sarebbe andato stretto, ma ha troppo sciupato e, agli sgoccioli, troppo balbettato. Giocava in casa, era in totale controllo e l’ovazione aveva come addormentato Pogba, svegliatosi in tempo per partecipare al sabba del ribaltone.
E’ la prima sconfitta della stagione, per Madama, ma non la prima volta che non chiude la partita e tribola, e rischia. Gli ottavi rimangono tranquillamente alla portata, il primo posto anche, ma bisognerà darci dentro con Valencia e Young Boys, visto che a parità di punti primo sarebbe lo United. E questo non era nei piani.
no no Sandro…sete voi che nun contate piu’ cazzo , e prima ve ne farete na ragione e meno soffrirete (forse)
« Toro, stop sul cammino per l’Europa »
Beh ma esistono anche altri cammini, tipo quello di Santiago, oppure il sentiero per Lourdes.
ahi
ahi!
gli eredi degli
” eroi ”
di superga
inculati 2 volte in casa
Chissà ora la smetteranno
di farcelo a peperini
PS raggi assolta
bastardi sciacalli
pagherete caro
pagherete tutto
“Il fatto non costituisce reato”. Bene dai, siamo contenti, il sindaco a Roma conta un cazzo, ma non é reato.
Quanto hanno rotto il pazzo i granata in questi 2 giorni?
Suuuuuuca
Io francamente, pur considerando l’enorme disistima che provo per lui, non riesco a ricordarmi di sagaci
e taumaturgiche decisioni del ricotta in termini di sostituzioni… Forse licht/asa a londra… ma pure la furono dieci/quindici minuti da libera uscita della squadra, nessuna razionalità percepibile sul campo.
Ma questa diamogliela va. Merito suo. Dopo 60 minuti di guano, e gli ultimi 10 stile l’altra sera.
Chuppa, succhiacazzi multinick.
L’unica accusa per cui la bambolina messa al Campidoglio da Grillo deve essere condannata è quella di insipienza aggravata.
Il cambio ha provocato l’arrretramento di cuadrado ssulla linea dei terzini e l’avanzamento di shaw,con martial che non si e’piu’preoccupato di contenere la spinta di desciglio fino a meta’campo ma ha badato solo ad attaccare la fascia e da lì sono nati i ns guai a ripetizione.
La squadra con quel cambio non e’piu’riuscita a ripartire e il baricentro e’arretrato di 40mt.
..
Scritto da Alex drastico il 10 novembre 2018 alle ore 13:36
Questo è indiscutibile. Passa da una difesa a 4 con un terzino destro veloce e un’ala destra che tiene su il terzino, ad una difesa a 5 (per due attaccanti centrali, di cui uno arrangiato…), con a numero 2 quell’ala destra di prima – cuadrello – contro un’ala sinistra pura e potente come Martial. E con shaw con ns si trova appunto più nessuno e può avanzare.
In sovrappiù il terzo stopper non migliora la copertura aera in mezzo.
Oltre all’aspetto tecnico, indiscubile, c’è il cartello fuori ad invitare una squadra di sciamannati a buttarsi sotto. Aggravante.
Diciamo che dopo tutti gli errori tecnici, enormi, dei giocatori negli 88 minuti precedenti, l’allenatore ne fa uno grosso. Recidivo (hun posso sbaglià purio????) .
Questa roba qua l’ha già fatta diverse volte. Il più delle volte non ha pagato dazio altre si. Farlo a venti minuti dalla fine a barcellona dopo che hai vinto 3-0 all’andata, anche li ci sarebbe da discutere.
quanto so belle le conferenza stampa pre-costituite con le domande gia’ pronte.
ce fosse UNO…E DICO UN giornalista che je avesse detto : ma non era mejo continuare a giocarsela ? ma cazzo c’entrava Barza ??? non solo come terzino ma proprio come concetto di cambio ???