Fino alle fine: bisognerebbe ricordarselo sempre. Quando il Manchester United ha ribaltato il destino, la Juventus avrebbe dovuto essere sul tre o quattro a zero: per il gol, straordinario, di Cristiano Ronaldo (su lancio al bacio di Bonucci); per il palo di Khedira e la traversa di Dybala; per le occasioni sprecate in contropiede (da Cuadrado, al quale mancava pure un rigore, e da Pjanic). Insomma: non la Juventus brillante della prima ora di Old Trafford, ma comunque padrona della situazione, spesso.
Dall’86’ al 90’ è successo di tutto. La punizione di Mata, splendida, la carambola di Alex Sandro nel mucchio selvaggio di una traiettoria randagia di Young. La Champions è il torneo dei dettagli, parole e musica di Mourinho. Perso per perso, José aveva ricavato poco dall’innesto di Rashford, comunque prezioso; molto, invece, dagli alluci di Mata e dai chili di Fellaini, centravanti d’emergenza e cruciale nella mischia del raddoppio.
Allegri, lui, aveva avvicendato Khedira con Matuidi, artefice del fallo su Pogba a monte del pari. Poi il solito Barzagli, e questa volta non è andata bene. Quindi Mandzukic, ma ormai non c’era più tempo. Beffa è il termine più ricorrente. Certo, alla Juventus già il pareggio sarebbe andato stretto, ma ha troppo sciupato e, agli sgoccioli, troppo balbettato. Giocava in casa, era in totale controllo e l’ovazione aveva come addormentato Pogba, svegliatosi in tempo per partecipare al sabba del ribaltone.
E’ la prima sconfitta della stagione, per Madama, ma non la prima volta che non chiude la partita e tribola, e rischia. Gli ottavi rimangono tranquillamente alla portata, il primo posto anche, ma bisognerà darci dentro con Valencia e Young Boys, visto che a parità di punti primo sarebbe lo United. E questo non era nei piani.
Già … quest’anno comunque hanno più culo che anima tra gol allo scadere e tutto il resto
poteva avergliene già piantati tre, a quei rotti in culo…
E intanto uno il Gasp gliel’ha piantato.
Bonny non può che giocare altrimenti non avrebbe senso lo schema-Fellaini per il Manzo. Chi glieli farebbe i lanci? Pjanic, nei momenti in cui dovesse decidere di nn giocare in orizzontale? Occhio per stasera che il Pipita é avvelenato.
Superciuk
Mettere quello alto ha un senso, anche se sa di calcio anni 60, se quello alto le prende. E soprattutto se le mette a modo per gli altri, e se gli altri le prendono.
Nel frattempo vediamo se il gran giUoco prUopositivo del Gasp ci regala una soddisfazione…
Finalmente si gioca… se no non la si finiva piu di ascoltare cose…..turche!
Che gioia che una splendida partita l’abbiam persa per 1-colpa di matuidì….. e 2- colpa dell’intera difesa che si fa autogoal…..
…..poi ci sarebbero i meriti degli avversari Mata..per esempio…ma dicevo: che gioia che la partita solita che noi in UCL perdiamo rocambolescamente..stavolta l’abbiam persa a novembre..(nei gironi oramai da “qualificati”..mi interessa 0 se vuoi vincerla, chi incontriamo agli ottavi..).. oramai gli altri il joly se lo sono giocati….ripetiamo la partita…magari mettimao in porta il 25% delle occasioni, non il 33%…noi siamo umani…. magari Mata segna ancora..ma magari i 3 rimpalli per il goal loro non capitano, ma facciamo che capiti tutto questo…e segnano due goal…il 25% delle coccasioni dal punto di vista di ciò che io ho calcolato come occasioni e non solo pali il goal..e altre 3..ma anche ultimi passaggi clamorosamente sbagliati che sono peggio che il tiro di cuadrado…arriviamo almeno a 12…diviso 4: uguale vinciamo 3 a 2.
e che Spettacolare sarà vincere!
A Torino, son 2 giorni che tutti sanno che giocherà Benatia.
Mi stupisco dello stupore
Le cronache intanto raccontano di una buona partita di spinazzola con la primavera. Chissà se dopo la pausa lo ritroveremo tra i convocati
Bonucci giocherà ,sarebbe folle il contrario.