Siamo stati uniti e calmi fino all’ultimo, come a Chorzow, e se affidarsi alla riffa degli episodi non è mai un merito, anche se non necessariamente una colpa, il gol non è stato uno sparo nel buio, ma la sintesi di un’azione «alla mano», da applausi, tra Verratti, Gagliardini e Politano, uomo di sinistro a rete di destro, omaggio involontario alla piroette della politica italiana.
E così sia. Uno a zero a Genk. Era un’amichevole, e dunque piano con l’incenso. Si veniva dallo 0-0 con il Portogallo e il cappio della sterilità cominciava (continuava) a stringerci la pancia, il cuore, tutto. Nella classifica Fifa l’Italia è 19a. e gli Usa sono 23mi. Mancini, poi, ne aveva cambiati sette. La trama ha ricordato, mutatis mutandis, la sera di San Siro. Poche occasioni in rapporto al dominio (però non meno di quattro, stavolta) e non più di una parata di Sirigu (come Donnarumma, sabato).
Su tutti, un deb: Sensi. Regista, interno: con mobilità e precisione. Lasciamolo crescere. Con lui, il centrocampo (Verratti più di Barella) e la fase difensiva (al netto delle girandole e degli avversari, modesti). Biraghi al 92’, Politano al 94’: il problema rimane il gol, argomento che coinvolge ultimo passaggio, rapidità, cattiveria, mira. Scritto che il migliore degli Usa è stato il portiere, Horvath, dopo Immobile è andato in bianco anche Lasagna. E da Chiesa e Berardi mi aspetto scelte più chirurgiche sotto porta. Grifo e Kean hanno acceso piccoli falò di speranza.
Ricapitolando: da Marassi a Genk la Nazionale ha cambiato marcia. L’idea zampilla e, da come viene sviluppata, sembra proprio che piaccia. Non credo che si segni così poco perché si palleggia così tanto. Serve tritolo in attacco. Non è una novità. Ma, forse, neppure un’accusa. E’ la fotografia di una generazione. O di un momento di questa generazione.
Fastidio? No no, continua a postarlo,a nastro. Enorme gratificazione procurarti una delle tue notorie crisi isteriche. E chissà, magari pure arraffi un sacco a pelo al posto di un paracadute….
macchietta superiore concettualmente, deciditi, se leggevo i commenti, come stai sostenendo, so chi parlava di me, (grazie grazie ancora, mille volte grazie). Oppure ero presente con altro nick e non lo hai mai capito..chissà…occhio al paracadute…
Mi dai troppe soddisfazioni Riccardino Ferri, re degli autogol.
Vedere come la cosa ti dia enorme fastidio e che, applicando la tecnica psicologica di un ritardato (trovata peraltro in qualche ovetto di cioccolato), tu stia cercando di dissuadermi nel postare la SENTENZA che ho emesso nei tuoi confronti (con tempi straordinariamente rapidi per la nostra giustizia), è una goduria
Sei stato preso in flagranza, giudicato e condannato per MANIFESTA STUPIDITA’ .
Ah a proposito, Riccardino Ferri re degli autogol, non sei solo duro di comprendonio, sei proprio un ANAL-FABETA.
Figurati se mi viene in mente di parlare, anche solo per percularti come TUTTI hanno fatto con te, di te in tua assenza… Se sapessi leggere…se avessi qualcuno che leggesse per te e ti spiegasse le cose, noteresti come abbia scritto che qualcuno ti ricordava, sì, ma come ZIMBELLO, come SCEMO DEL VILLAGGIO.
E tu che spiavi, come un pervertito attraverso il buco della serratura, inghiottivi (cosa che fai di mestiere, tra l’altro) e nuotavi nella tua schiuma e bile verde…fino che hai preso la poco dignitosa decisione di tornare, col cappello in mano, a richiedere l’elemosina.
Game, set and match Mr Federer-Bilbao….hihihihi.
Ops…macchietta, stai entrando nella fase ossessiva compulsiva da delirio di onnipotenza berlusconiano… inizi a copiaincollare i tuoi stessi commenti. poi passa, tranquillo…nel frattempo occhio a non scambiare un sacco a pelo per un paracadute….tutti a casa ale’ tutti a casa ale’…
No Riccardino Ferri, re degli autogol, io sono tenuto a piallarti in virtù di una superiorità morale e concettuale, oltre che calcistica, perchè la tua ignoranza sia culturale che caratteriale non può farla franca, dato che insudicia questo, per altri versi, eccelente spazio di elegante disamina calcistica.
Sei tu che, sull’orlo di una crisi isterica, te ne sei andato risentito, per poi tornare (umiliato) dopo aver spiato attraverso il buco della serratura, come un pervertito.
Sei tu che hai un dannato bisogno di noi e di questa “porcilaia”, perchè evidentemente hai l’animo del maiale.
Io, in tua assenza o meglio mentre spiavi silente, non sapevo neppure se fossi morto o vegetassi nel tuo caratteristico livore verde.
E’ vero che qualcuno qui ti prendeva per il culo in quel periodo (ma quella è una costante della tua esistenza direi), tuttavia credo lo facesse per vedere se stessi spiandoci e per far abboccare la trota.
Salva e leggi questa sentenza tutte le sere…mattine…pomeriggi.
Perdonami deficiente ieri sera mi sono addormentato, toh eccoti la monetina. Però devi darti più da fare, devi esibirti anche per l’altro deficiente che sembra si sia dimesso da mio deficiente prezzolato.
L’edizione odierna del quotidiano Il Mattino propone in prima pagina un approfondimento legato al tifo e al diritto, in attesa del ritorno del campionato che vedrà il Napoli sfidare il ChievoVerona domenica prossima alle 15 al San Paolo. “Prof e magistrati in cattedra contro i favori alla Juventus”, il titolo del giornale partenopeo in edicola..
========++
Niente da fare. Siamo il vostro incubo, la vostra ossessione, il vostro terrore.
Calciomercato Inter, Marotta show: annunciato un colpo pazzesco
=========
Che paura! Faremmo bene a dotarci di pannoloni di ricambio.
Non si può mai sapere. Metti che Marotta abbia a disposizione 400/500 milioni di euro……
Tutti a casa ale’, tutti a casa ale’…