Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Comunicazione di servizio. Khedira tedesco tunisino. Il turcomanno è emre can
L’hanno
Boh chiedilo a tua madre…le brucia gia’per la decina che l’anno ingroppata stamani oppure dopo i giardinetti stasera la porti in tangenziale?
Sniff…Sniff…come va lì dietro deficiente?
Bonucci è sicuramente un degno capitano della Juventus, al pari di Mandzukic, Khedira e tutti gli altri giocatori della Juventus e qualche giornata fa ha anche indossato la fascia, semplicemente con la sua scelta dell’anno scorso ha perso la priorità agli occhi della società . Per conto mio l’ex capitano del Milan non dovrebbe indossare mai più la fascia da noi, ma è un problema mio. Poi però se Bonucci è Leo mentre Mandzukic è il palo, Khedira è il turco tedesco, e via dicendo, si perde di credibilità nelle valutazioni.
E,per inciso,io non scrivo frasi razziste contro ebrei,zingari e non banchetto sui morti del ponte di Genova come ha fatto sandro in questo blogdal quale se n’era andato piagnucolando rendendolo un posto dove si respirava un’aria migliore.
Il pagliaccio della Bari scrive che postando un crepa ad allegri mi auguro la sua morte.
Io non mi auguro nemmeno la morte di sto verme di sandro figuriamoci quella di allegri.
Non mi sono mai augurato l’infortunio di nessuno ho sempre scritto che un infort7nio di kedhira e penzovic avrebbe fatto bene alla Juventus e’lo confermo.
Confermo anche c’è non esiste squadra al mondo che spero faccia 1-1 contro la Juventus al contrario del pagliaccio barese che oggidi’si firma sandro.
Eh cominciano a essere tanti quelli che Allegri non si deve/vuole inimicarsi. CR7, ma anche Khedira, Mandzukic che se no lo appende al muro e sicuramente qualcun altro. In compenso é andato a piangere da Marotta quando Bonucci gli ha detto in faccia quello che é, e via di sgabello. Beninteso Bonucci sbaglió, ma dopo un po’ puó essere che un miliardario – non un impiegato vessato dal capufficio – che non ha poi troppo da perdere ti dica quel che pensa. Tevez, Dybala, gente non scarsa eh. Lui mette Khedira perché « tiene la posizione gioca tra le linee » e solo quando questo si rompe finalmente mette il ragazzino uruguagio che guarda caso di Khedira ne vale quattro. Leva De Sciglio e mette Barzagli invitando l’avversario stordito ad attaccare. Incompetente e mollusco, ma vada a sdraiarsi da qualche altra parte, va’.
Detto questo, se il palo dovesse continuare a giocare e a segnare, ben venga. La cosa antipatica è che quando è completamente assente, indisponente e controproducente per la partita quello non lo toglie mai.
Il turco-tedesco è diverso, lui è sempre assente.
A parte l’antipatia verso il livornese, vicenda personale che non dovrebbe incidere sul rapporto professionistico, ed in effetti su Bonucci non incide, in assenza di Chiellini, Leo ha tutti le caratteristiche, meriti e numero di presenze per essere un degno capitano della Juve.