Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Senza manco venire ammonito?
Domanda: il campionato è falsato se quel macellaio di albiolle abbatte pellissier?
Invece chiamare Conte pezzo di merda non e’da deficiente.tanto per parlare di deficienti….
Un giocatore con una storia come quella di Khedira è un’offesa come capitano della Juventus solo se si è in malafede o deficienti. In entrambi i casi parere ininfluente.
È inammissibile che la FIGC non assicuri un 1-0 al Napoli d’ufficio indipendentemente dalla partita.
È’ assolutamente giusto che il napule segni sempre. A prescindere.
E comunque e’un ragionamento strano per uno che per anni ha chiamato Conte pezzo di merda….
Assolutamente si.
La fascia e’un onore che va meritato per rendimento e comportamento non perche’qualcuno non ha la schiena diritta.kedhira capitano e’un’offesa.
Polemiche pretestuose per colpire sempre i soliti bersagli. Contro il Genoa la fascia di capitano la prese Bonucci e non Mandzukic. Dov’era la vendetta quel giorno? Contro l’Empoli il capitano fu Dybala non Bonucci ma non ricordo grida allo scandalo come quelle per Khedira capitano contro il Sassuolo. Qual’e’ la differenza tra Dybala, Mandzukic e Khedira? Ci sono giocatori e giocatori della Juventus?
Dopo Chiellini, Bonucci è il mio capitano. Il resto è solo vendetta, che un maestro non dovrebbe mai applicare.
Intanto nel piccolissimo stadio del Bournemouth,11mila spettatori,si gioca su un prato che sembra un biliardo al contrario di wembley che fa schifo.