Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
La dimensione di questo campionato e’dato dal ns maggiore competitor che non fa oltre lo 0-0 in casa con il Chievo.
oops…il masticatore seriale di chewingum si è inceppato, ottimo!!
Sig Beck buon pomeriggio
Campionato finito?
@Giuseppe,
Ciao!
E proprio come scrivevi te…..I fegati sono in necrosi…..intanto O Napule Meravigliao del Carletto impatta con gli scappati di casa del Chievo….. no mi sbaglio gli scappati di Casa l’incrocia solo Nostra Signora Juventus come spesso leggo qui dentro….
Au Revoir!
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Opssss…
“poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.” Il Chievo è il Chievo ed il Napoli è il Napoli, la Spal la Spal e la Juve la Juve. Sbagliato delimitare il merito dei campionati vinti in fila.
pepp a crest
è perfetto
per i luridi suini
liberaci o Signore
del merdaiolo mentecatto
trova tu il modo
ma liberaci
ti prego
Visto solo il tempo di recupero di Napoli Chievo. Ma coma ha fatto il Chievo a resistere 90 minuti giocando in quel modo? Suppongo che prima di allora abbia giocato in maniera diversa.
L’arsenal passa a bmouth con una prova di personalità .gran partita comunque.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/juventus-b-preoccupa-possibile-retrocessione-ecco-le-conseguenze-448015
altra brillante eredità di Occhiobello?