Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Eh Alex dillo al Beck….
Il Napoli di ancelotti oggi ha sei punti in meno di quello di sarri.
Sempre per citare il birbante Primario (cit.) ieri sera ha scritto anche che non avrebbe preso Mandzukic avendo Llorente, poi si è ricreduto. Ecco, evitare di negare l’evidenza dei fatti fa la differenza.
Ah ma che Ancelotti sia un bravissimo allenatore, più esperto di Allegri, pur se della stessa concezion calcistica, e’ indubbio. Da questa estate che dico che con Ancelotti al posto di Sarri il Napoli ha aumentato il livello di pericolosità . E poi c’è il campo, però i nidi di vipere delle soste, la champions, ecc ecc noi contro la Spal e con Allegri li abbiamo disinnescati, il Napoli con Ancelotti no…(questa flebo dove va collocata…?)
Gentile Bit, verissimo. Però quattro doppiette scudetto-coppa Italia più una Supercoppa più due finali di Champions sono fatti, non opinioni, al di là della rosa innegabilmente più forte (in patria), soprattutto in un Paese che considera Berlusconi uno statista, Moggi un martire e Moratti un santo.
Gentile Teodolinda, magari avessi sbagliato i conti sulle corte di medicinali necessari, magari… Magari fosse stato un errore mio, o del mio staff, e non delle vostre ossessioni che sfogate in Clinica. Magari…
il primario ha sempre detto che lui allegri non la avrebbe mai preso. io più che allegri sì o allegri no, dico allegri basta. siamo già al secondo anno di troppo.
E allora visto che il primario si ostina a piroettare, lo dico io.
Il primario la pensa esattamente come i prestazionisti. Convinto che se hai i migliori giocatori e li fai giocare bene a calcio diventi automaticamente risultatista. Guadagni più soldi e fai contenti pure gli spettatori (che non guasta).
Va bene così?
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-pro-vercelli-juventus-u23-1-0-decide-il-rigore-di-da-silva-quinta-sconfitta-di-fila-per-gli-uomini-di-zironelli-448065
Beck, birbante di un Primario. La fine delle scorte dei medicinali in clinica è la misura del suo trionfo professionale.
Giustamente…