Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Si Bilbao pero’tutto quello lo stanno già facendo con i vari prestiti in giro per Italia e mondo.comunque vedremo se la faranno anche gli altri.ad oggi mi pare una spesa inutile,probabilmente perche’e’stata fatta male come dici tu.
Alex, il prossimo anno pare che bovini, mmmilan, inda etc. siano intenzionati a farla pure loro.
L’idea personalmente la ritengo valida sia nella direzione di formare giocatori che serviranno, alla peggio, come pedine di scambio o per fare qualche plusvalenza, sia perché la gestione tecnica ed economica di un numero esagerato di tesserati (cosa comune a tutte le squadre) deve avere per forza qualche via di sfogo.
Gentile Riccardo Ric, le sue ricadute non dico che mi preoccupino, ma insomma. Non si tratta di finire le lettere dell’alfabeto. Si tratta che l’argomento è sempre quello, Allegri sì Allegri no, e sempre per alzata di polpastrello, con passamontagna, e non in cabina a tendina tirata e matita in mano. Sono finite gli argomenti, non le lettere dell’alfabeto.
Se mai le chiedessi dove abita, lei comincerebbe a dirmi che abita in una città fiorente al di là dell’Atlantico rispetto a New York, poi piano piano arriverebbe all’Italia, dopo mesi e mesi. Ma poi, esaurito l’atlante, pure lei non saprebbe più cosa dire per evitare di dire il nome della sua città , che saluto con affetto.
“E infatti è dalla scorsa estate che dico che il Chievo si salverà tranquillamente”.
“E infatti è dalla scorsa estate che dico che il mmmilan sarebbe stato più competitivo dell’Inda”.
Beh sì in effetti comparando il Kabul di Ancelotti e quello di Sarri bisogna rimarcare assolutamente come quello del cianciugatore seriale di Reggiolo sia più efficace, più concreto, più vicino alla Juve di quello dell’allenatore teorico del fatturato.
E lo dicevo dalla scorsa estate. Da quel giorno di solleone, peraltro mai tramontato.
Sinceramente ho seguito poco la vicenda dell’under 23 perche’mi e’sembrata sin dall’inizio un’idea bislacca.
I giovani forti li dai in prestito in serie A o in B se sono giovanissimi.non ho ben capito perche’creare una squadra dal nulla con costi connessi,pochissimo seguito e comunque essere gli unici a farlo.
L’eventuale retrocessione (che poi tale non sarebbe, visto che semplicemente dovrebbe interrompersi il “progetto”) della U23 sarebbe un fallimento clamoroso.
Speriamo si riprendano e finiscano dignitosamente ma, con le attenuanti del caso, la cosa è stata trattata in maniera amatoriale.
Mi fate ridere che ancora chiedete opinioni a Beck. Ma davvero il giochino non lo avete capito? Se io dico a mi replica b, se altro dice b lui replica con c, ecc ecc. Non ha finito le flebo, ha terminato le lettere dell’alfabeto…
Grazie Franzo’ per aver voluto confortare con i tuoi commenti la mia tesi sulla malafede e i deficienti. I deficienti sappiamo chi sono…