Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Forza capitano, forza Gianluca.., batti anche questo.
sto leggendo… pare che ora vada meglio. speriamo bene.
perché? cosa è successo a vialli??
Forza Capitano.
Azz non lo sapevo… Forza Gianluca!!!
Stramaledetta malattia bastarda…
Grazie lovre.
Un grandissimo abbraccio all’immenso gianluca vialli.
@Leo45 : domani torna in campo Dybala (a fare il mediano per Mandzu e CR7? :-))) ) contro il Valencia. Dillo al divanium…..così almeno magna tranquillo! :-))))
C’e Un bell’articolo sul corriere della sera di oggi,Aldo Cazzullo che intervista Vialli.Non mi riesce di copiarlo ma vi consiglio di leggerlo.Gianluca non mollare.
L’under 23 come la Primavera: una accozzaglia di “sedicenti” giocatori messi in campo per rincorrere un pallone. Il guaio è che le due squadre sono costate un botto e che per quel che si vede non ci sarà un ritorno. Non so se colpa dell’allenatore o proprio per deficienze degli stessi giocatori perchè a me sembrano dei “raccomandati” messi lì perchè proprio raccomandati da qualcuno. Non so chi ha suggerito a Paratici ma se si tratta di altra gente pagata per “scoprire” allora a parte la prima squadra e le ragazze per tutto il resto: “sotto il vestito niente” con la regia di chi dovrebbe scoprire e non scopre. Adesso non sto andando addosso a Paratici, ma i numeri per le squadre in questioni sono quelli…e la responsabilità è proprio sua e dei suoi collaboratori. Aspettiamo gennaio e poi giugno per avere idee più chiare sul nuovo DS. Mi auguro di sbagliarmi! leo
Quel che mi piace di Gattuso è anche l’umiltà .. Niente arroganza e rispetto per gli avversari..E’ chiaro, comunque, che come allenatore si sta formando al milan..Bravo Rino! leo