Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Leggo di un comportamento vergognoso dei tifosi viola, nei confronti di una calciatrice bianconera, durante il match di ieri.
Complimenti agli idioti
Sappiamo bene cosa ci attende prox partita
Pecorella dov’è?
Ci sono padri e padri…
Un abbraccio affettuoso e riconoscente a Vialli e un augurio per il suo futuro. Mi raccomando, ti vogliamo sempre bene e sei un punto di riferimento al quale vogliamo ancora guardare con il rispetto che ti meriti.
Mah, pare che l’Europa finalmente abbia accettato il diktat di Salvini sul deficit al 2,6%.
Dopo i suggerimenti a Gattuso, un altro riconoscimento alle sue qualità …
Mi associo per gli auguri al grande Vialli…..
OHI OH OHIIII LUCA VIALLI SEGNA PER NOIIIII
…Leggi bene..
@Bilbao.
Leghg bene, è pesce d’aprile con qualche giorno di anticipo. Che poi Raggia, in quei giorni non potrà essere presente al testimonial, sarà impegnato in tribunale nella causa per lesioni procurate alla ex moglie…
Nel mentre, a meno che non si tratti di un Pesce d’Aprile anticipato, Acquaragia è stato scelto dalla Lega di Serie A e da WeWorldOnlus come testimonial per la Campagna “Un rosso alla violenza” nei confronti delle donne.
Un caso di pentitismo oppure la solita lavatrice smacchialerciume in azione quando ci sono gli indaisti?
auguri grande campione, segna il gol decisivo e porta a casa i tre punti importantissimi…..