Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Qualcuno mi ha detto pure di un abbattimento di Pelissier ad opera di Kulibaly…
probabile una svista del qualcuno, perchè nessuno ne ha parlato.
secondo il pistocchi “è un errore che vale 3 punti”
? casomai 2, qualcuno gli procuri un pallottoliere
Per esempio…
https://www.lucamarelli.it/anticipi-13-giornata-allo-stadium-un-grave-ma-ininfluente-errore-di-la-penna-e-var/
“E’ infatti falso che l’arbitro abbia fischiato prima della realizzazione della rete”. Pure questo alla tivu si è sentito e sui giornali si è letto.
Qua sarebbe bastato sostituire lo stadio con quello di Napoli come pure il risultato di 0-0, e vedevi tu come finiva nel dimenticatoio la folle topica di arbitro e VAR. Ci sarebbe il secondo tragico pistocco incatenato al maschio angioino.
Ma pur di mistificare, vale tutto.
E poi la juve ha vinto lo stesso. Quindi non è stata danneggiata (sic).
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pistocchi-rigore-netto-su-callejon-la-juve-si-allontana-sempre-di-piu-perche-448164
…asì asì pierde el Kabul :-)))
Ho letto l intervista a Vialli sul corriere e sono rimasto colpito dall annuncio della malattia subita che con grande forza d animo e volonta’ sta superando e gli auguro di trovare sempre la forza per lottare al massimo , ma su questo credo non ci siano problemi.
Non mi e’ invece affatto piaciuta la parte riguardante calciopoli nella quale dichiara che Moggi si e’ spinto oltre certi limiti di onesta’ per cercare di vincere tutto. Questo non e’ assolutamente vero e conferma che non e’ assolutamente informato sui fatti accaduti nel 2006 e ha sempre accettato , anche nelle trasmissioni televisive, la versione di chi ci ha fatto la guerra. Sulla faccenda doping dichiara, invece, che fu commessa una grossa ingiustizia a suo danno. Ecco questo non mi convice molto perche’ secondo me le due cose sono equivalenti e prima hanno cercato di eliminarci con il doping e non riuscendoci ci hanno riprovato con calciopoli mandandoci in serie b e credendo di averci eliminato del tutto, ma per fortuna non ci sono riusciti. Da questo punto di vista sono pochi gli ex giocatori juventini che hanno preso una posizione netta a favore di moggi e dichiarando che vincevano perche’ erano i piu’ forti e che al massimo moggi faceva come tutti gli altri dirigenti. Molto probabilmente hanno capito che per continuare a lavorare in tv o nel calcio era piu’ conveniente appoggiarsi al sentimento popolare. L unico che ha avuto il coraggio di prendere posizione e di dichiarare pubblicamente il suo pensiero e’ stato Ibraimovic e questo bisogna dargliene atto.
Addio a Bertolucci.
Quel panetto di burro ……….
…previo inserimento monetina, ovviamente.
Ben arrivato deficiente. Turno 15-23? Datti da fare.
Sandro
Mi hanno detto che i napoletani vengono insultati con gli stessi cori anche a Bari.confermi?
Non capisco tutto questo scandalo sui cori contro i napoletani, ricordo il video di un tizio che sollecitava il Vesusio a lavarli tutti…oggi quel tizio fa il ministro degli interni e vice premier.