Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Poi magari ritirare la squadra potrebbe essere eccessivo, si potrebbe cominciare con il fermarsi a metà campo e chiedere che siano rimossi i cartelli.Comunque un segnale forte per dire che gli imbecilli esistono in tutte le latitudini.
La Juventus che ritira la squadra avrebbe un’eco internazionale notevole, voglio vedere poi la Lega o la Federazione…
Perfetto Robertson, rispondiamo ad Ancelotti “sul campo”, la partita si sospende per tutti i cori o striscioni o cartelli, se non lo “capiscono” le istituzioni prendiamo noi iniziative forti, poi magari ci penalizzerebbero pure per aver ritirato la squadra ma intanto… Lamentarsi per il trattamento diverso serve a niente.
Concordo. Nel migliore caso degli imbecillì, nel peggiore dei mascalzoni.
Poi c’è la procura strabica o intermittente. Ma questo è’ un altro discorso, sul quale la società dovrebbe intervenire pesantemente.
Se io fossi il Chiello sabato, se vedessi un cartello con il 39 ritirerei la squadra.
Scritto da Robertson il 27 novembre 2018 alle ore 11:37
Tutto vero, tutto giusto, ma io mi chiederei il perchè della reiterazione di quei cori sapendo di andare incontro a sanzioni. Solo “divertimento” o intento ricattatorio verso la societa’. Mi preoccuperei piu’ di questo.
Scritto da mike70 il 27 novembre 2018 alle ore 12:36
dici? Io credo che ci possa sorprendere. La cura maniacale del fisico può dare ottimi frutti. Anche a 33 anni.
Ho paura di esser facile profeta, ma CR7, arriverà a marzo con la lingua penzoloni …….
@Robertson : non è che abbia mai segnato caterve di gol, però a supporto della punta non è (sarebbe) malaccio dai….Certo però se a 30 anni deve imparare a fare altri ruoli, boh. Dybala deve imparare altro, Mandzu ha imparato altro, Pjanic, Cancelo ecc. ecc…..mi sembra si crei molta confusione più che altro. Sul fatto che sia appannato ultimamente concordo…
L’importante comunque è che CR7 continui a fare il fenomeno.
E’ pubblicità turistica. E anche dire un numero, sarà mica una colpa…..
Invece inneggiare a eventi climatici è atto di razzismo.
Ehhhhhhhh, ma inneggiare all’Heysel, mica è razzismo?