Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Bravi! Nessuno che pensi seriamente al valencia.
Scritto da Robertson il 27 novembre 2018 alle ore 14:48
Hai sentito anche l’ascoltatore che lamentava che le avversarie, sostanzialmente, si stanno scansando?
Ma riconoscere la superiorità dell’avversario proprio non usa, eh?
Lex, se portassi i soldi che porta lui, col consorzio polacco, farebbero correre anche te. La Williams ormai è come l’Europcar, solo più costosa…..
Son contento per lui che si diverte, ma quest’anno, quando ha guidato nei test, è stato più lento dei due titolari (che non sono Senna e Prost)
E non porta nessun contributo di esperienza, mai corso nell’era ibrida, e solo 4 stagioni alle spalle….
Capisco la Sauber che prende Kimi. che ha appena vinto un GP e viene da anni di ibrido in Ferrari (stesso loro motore) …… ed è comunque un campione del mondo……
@Ezio Maccalli : Ezio, un commento sul ritorno di Kubica in F1?…non ti ha stupito?
secondo la statistica di European Football Benchmark, abbiamo lo stesso numero di tifosi delle milanesi messe insieme……….. e, cosa buona e giusta, la squadra più odiata d’italia è diventata quella dei cinesi….
Marino Bartoletti (che narra enfaticamente delle ribellioni alle dittature calcistiche, a una, in realtà ) te ne dimentichi una, avvenuta nel 2011-2012 quando quella squadra veniva sbertucciata, dopo essere stata distrutta dal sistema pochi anni prima:
sapete che c’è? prendo come l’allenatore un vecchio giocatore della juve, scorbutico e ingestibile, un grande ex giocatore 33enne trattato come un ferro vecchio dalla squadra dell’ammmmore piena di soldi e di campioni (oltre che di debiti), un semisconosciuto cileno e poco altro, e faccio un campionato straordinario che termino imbattuto. E da li in poi asfalto tutti.
Sapete che c’è? che siete scarsi. Ma scarsi scarsi…
Scritto da DInoZoff il 27 novembre 2018 alle ore 13:57
In alternativa potrebbe fare causa all’albergo di Firenze…
Non sia mai gli dovesse fallire la prima causa…..
La cosa più inconcepibile è che il Boca non abbia avuto partita vinta, dato che due suoi giocatori sono stati colpiti in maniera seria. Li si aprirebbe la questione delle effettive responsabilità del club river plate, ma il rimandare a ddd mi sembra una roba da struzzi.
@Lex…Sono tutti e due farraginosi, macchinosi, sembrano anchilosati; uno che in campo oramai ozia e tende a nascondersi, mentre l’altro qualche spunto ancora lo fa, ci riesce, ha il fiuto dell’europa, ed è pure fortunato che è una qualità indispensabile.
Il croato ci può stare…
Per l’altro francamente ho perso le speranze….
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2018/11/26-50390748/grassani_scudetto_2018_de_laurentiispensa_a_una_causa_milionaria/
———————————————————————————————————
Qualcuno spieghi a questo signore ed al nuovo, ma vecchio, Presidente della Federcalcio, che analogo trattamento dovrebbe essere riservato ai gomorristi di ADL quando va a giocare la Juventus a Napoli. Facciamo un bel 0-3 a tavolino ogni qualvolta il pullman bianconero viene preso a sassate? Il precedente esiste e risale al 1 maggio 1983, Juventus-Inter 3-3 sul campo, ribaltato in uno 0-3 a favore dei milanesi, per un mattone che ruppe il vetro al pullman dell’inter e ferì un giocatore (credo fosse Oriali o Marini).
Ma qui si tende a ricordare solo quello che fa comodo…..