Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Ciao Quartieri. Erano due frasi distinte…. :-)))
Comunque occhi stasera a non combinare altre cazzate, che quest’anno ne abbiamo fatte più allo Stadium che fuori. E se non c’è due senza tre….. QUINDI IN CAMPANA………..
Considerato l’eclatante cammino della friariellese in europa negli ultimi 6 anni effettivamente anche li ci deve essere un sistema di poteri volti a frenare lo strapotere tecnico di inzigne mario rui e albiol.
Da FB (sorrido)
-
Pungolato con una domanda assolutamente imparziale da parte di un giornalista assolutamente imparziale, è stato chiesto ad #Ancelotti se ha la sensazione che il #Napoli possa giocarsela più in #Champions che è una competizione più ‘leale, corretta, pulita’.
La risposta di Ancelotti? “A dire il vero negli ultimi anni abbiamo assistito a errori ben più gravi in Europa che non in Italia”
Ennesima figura di merda dei napolesi
@Mike70 : #citofonareSchneider
@Quartieri Spagnoli : stai bravo pure tu! :-)))
Lex, ho un dubbio.
E se fosse margarina?
:-))))
Ciao Ezio…..Kubica e Raikkonen nella stessa frase…..solo per far piacere Lex Luthor ;-)))……
Un Saluto a Tutti….live dai Quartieri Spagnoli…
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Gian-carlo
eh già , “non ci provano neanche!”
Come ci ha provato il Genoa, un tiro in porta mentre la difesa era al cinema.
E’ molto più bello e indicativo il già ricordato confronto tra il rendimento in questo e nel campionato passato.
A proposito di “abbiamo ancora un campionato”. L’anno scoro alla 13esima la juve era terza…. mi pare con 4 di distacco dal Napoli (“oggi molto migliorato e consapevole grazie ad Ancelotti!”).
Alla faccia, -6. E se fosse peggiorato cosa avrebbe fatto??
@Mike70 : tu stai ancora a pensare al panetto di burro! :-)))) Fail bravo (cit. Franzò)
Ci penso io !!!!!!!!!!!!!!!
:-)))