Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
su Manzu in campo mi ci sarei giocato la casa e la strada de casa.
#un-cagon-e’-per-sempre
grazie, lex, perfetto.
la Primavera si è data una svegliata: durerà ?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/del-genio-giusto-che-il-napoli-non-abbia-vinto-contro-il-chievo-noi-siamo-sportivi-a-differenza-della-juve-che-ad-empoli-448295
emblematico piangina che si attacca al nulla cosmico anzichè dove avrebbe una chance migliore, cioè attaccarsi al tram
Comunque Roja directa o First Row, ma considera che da link a link all’interno cambia. In ogni caso ti posto quello da cui la guardo io.
@bit : ti posto il link poco prima dell’inizio. Vedo qual è il meglio….Considera che delle volte è praticamente in diretta, altre può avere 1/2 minuti di ritardo.
finora in champions si è visto un atteggiamento diverso rispetto a quello “moscio” del campionato, speriamo di proseguire così. ma del resto, ripeto, col “4-3 e poi vediamo” dovremmo stare tranquilli… un sito buono per lo streaming lo avete? roba senza registrazione, ecc.
Pochettino snobba l’Inda, dichiarando turnover ……..
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 27 novembre 2018 alle ore 16:44
Manca Hoewedess
:-))))))
Siamo tutti in pre-partita, ormai…
Szczesny
Cancelo Bonucci Chiellini A.Sandro
Pjanic Bentancur Matuidi
Dybala Mandzukic CR7