Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
http://firstr0w.eu/soccer/juventus-valencia-ras342c7d?l=632774398
Fino alla fine forza Juventus!
tantissimo, lex. ora siamo allo sbando più totale. direi che è una di quelle stagioni in cui si può tranquillamente retrocedere. a nicola auguro ovviamente il meglio.
@bit : ok, io lo posto comunque. Sul reggipalle non so……segui il consiglio di Teo, ultimamente è abbastanza profetico! :-))))
P.s.: Nicola secondo me fa riprendere l’Udinese (entro i limiti della rosa). Quanto vi manca a Crotone?
#unmandzukice’persempre…..forza super Mario….sempre in campo…in culo ai tuoi detrattori (noti per essere antijuventini e come tali non capiscono un cazzo di calcio)
Ha la percezione che la competizione in Champions sia più leale o corretta?
“Ultimamente la Champions è stata funestata da errori clamorosi, molto più del campionato italiano. Spero che arrivi presto il Var”.
Bisogna essere proprio dei coglioni (ancelotti dixit) per farsi dare una tale risposta….
Giornalisti ri sta minkia…
Portalo, portalo, non si mai….
Quel casino organizzato in attacco non lascia tranquilli…
grazie, lex. ma forse vado a vederla da mio zio, più che altro per il gusto di vederla col più grande tifoso juventino che conosco. il reggipalle me lo porto o dite che in champions non serve?
Hesgoal…
@bit : considera che delle volte ne aggiungono alcuni poco prima dell’inizio e anche durante la partita se ricarichi la pagina (oppure anche nell’intervallo). Comunque pochi minuti (5/10 minuti) prima che inizi posto quello su cui lo guardo. Stay tuned! ;-)