Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Beck bravo,gran bel articolo!Avercene di Mandzukic,allo stadium lo osannano,qui lo deprezzano.Per fortuna non tutti!Credo che con lui in campo il MU sarebbe uscito da Torino con 3 pere sul groppone.Opinioni!
Diciamo che col Valencia alle porte e poi partite più impegnative in campionato, magari con la Spal CR7 lo si poteva risparmiare. Poi é vero che l’ha sbloccata lui e che anche nel secondo gol c’é il suo zampino, per cui magari se non avesse giocato avremmo rischiato di perdere punti… certo é che se non lo puoi tener fuori neanche con la Spal in casa, nonostante sia fisicamente un alieno, rischi davvero di averlo svuotato per quando poi conta. Occhio.
Unico commento possibile: Sotto il risultato niente.
Accontentiamoci visto che da qui a Natale ne vedremo delle belle.
Unico commento possibile: Sotto il risultato niente.
Accontentiamoci visto che da qui a Natale ne vedremo delle belle.
partita sospesa
si gica domani
17.15
ora di b aires
A voi ché continuate a criticare ALLEGRI cosa avete nel cervello? ?A giusto sabbia! !!
Per me siete interisti di MENTA
Intanto a Buenos Aires sta succedendo di tutto.
Ma la finale di Libertadores, si gioca lo stesso.
Questi sono completamente pazzi.
Le squadre di club argentine, dovrebbero subire lo stesso trattamento delle inglesi, post Heysel
Gentile Dindondan, premetto: quando c’era Llorente, mai avrei preso Mandzukic però mi sono ricreduto. Non è un fuoriclasse, a volte un campione, spesso utile. Lo difendo da chi lo incensa e chi lo esecra. Tutto qui. E comunque adesso non avrà mercato ma ha giocato nel Bayern, nell’Atletico Madrid e nella Juventus.
Alex Sandro sa che allegri è un cdp e chiede il cambio 5 minuti dalla fine per fargli fare quel cambio che tutti allo stadio si aspettavano (fuori lui, dentro spinazzola). Ma un cagon de puto è per sempre e lui mette dentro chiellini perché con barzagli gli aveva detto male con il manu.
X il Beck – Ma se il Manzo è così bravo, perché non se lo sono tenuto e perché adesso non mi sembra che qualcuno lo cerchi?