Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Questi spagnoli sono molto più forti del MU!!!
Comunque siamo avviati ad un’altra serataccia. Che gli dei del pallone e Sczcesny ci preservino almeno il pari
Audero domenica ne ha fatte tre più difficili, lascialo stare….
Che sia esplosivo tra i pali scesni è’ certo. Sono le amnesie che preoccupano.
Male male e si vede che i ragazzi sono preoccupati, perché il Valencia sta facendo una partita gagliarda e il pareggio ci manda al secondo posto.
Poi certo giochiamo in 10 come al solito, ma ormai non fa più notizia.
Certo se non la si sfanga tra quel Barzagli a Manchester e questo Mandzukic il minestraro avrebbe grosse responsabilità .
Rigore netto a parte…. anzi forse due….
4-3 casino…. allegri è stato di parola
Dybala e mandzukic ….. uno e mezzo e di troppo.
Meglio cuadrello e costa
Si ha come l’impressione di scarsa organizzazione….
Santissimo Coso al 45esimo
Manzu li davanti non ne becca una, ti testa e non
Serve una scossa e Dybala più vicino alla porta
Serve Douglas
Ci mancava solo il gol subito last second.
Una statua al polacco!!Altro che meglio Audero
San Coso.