Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Notoriamente chirurgico.
Siccome c’è stata poca precisione davanti, si sta scaldando cuadrello.
Noi si spera che siano altri due ad andarsene da torino, coso può restare…
Lasciate in pace Mario,sarà decisivo
Anche Voi a criticare il manzo. Dove lo trovate un attaccante che difende meglio di lui. Lo avesse avuto il fuggitivo, altro che spaccare i cabbasisi a quagliarella e matri.
Scesny resterà a Torino fino al 2025,scommettiamo?
Comunque c’erano pure tre o quattro mezzi rigori.
Detto ciò, questa sera solito giocommerda condito con tanta pressapochezza tecnica.
…ma liberaci
dal merdaiolo livornese
Signore
ti imploriamo
In qualunque modo
liberaci da questo cancro
ti prego
Troppa imprecisione nell’ultimo passaggio. Riuscissimo almeno a prendere qualche punizione dal limite. Ho il presentimento che sarà il gallo cedrone a rompere l’equilibrio.
É incredibile sul Manzo. Non ce l’ho con lui a prescindere, ha un senso in certe partite e quando si trova in un certo stato di forma. Ma pure quando é EVIDENTE che faccia da tappo alla nostra manovra davanti, saltino fuori i suoi difensori a prescindere, e questo solo perché viene criticato da altri. E quindi #mariosempreincampo.
Inspiegabile.