Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Scusa Superciuk per avere senza volerlo scritto male il Tuo nick nel contesto del mio post! leo
x Superciuk…In quel momento ero “svogliato” e siccome hanno fatto rivedere quell’azione più volte allora ho pensato che l’arbitro ha sbagliato due volte..una prima la sua decisione e poi la “decisione di non decidere” (cit.) di andare a guardare il VAR! Supericuk a non non perdona niente nessuno ed a volte a “pensar male a volte ci si azzecca” altra cit. ! Sto diventando permaloso…è la moda dei tempi…basta leggere un po’ in giro senza comprare carta sporca..lo si fa servendosi di internet! Io ascolto Fulvio..anzi no…o si………:-)))))))))))))) leo
Niente, Lex…tra “primavera” e “under 23″ e poi la prima squadra non è contento…le prime due da “cancellare” o da non far vedere per tv . Ci risparmierebbero (a me ed allo stesso divanium) un bel po’ il “fegato”…Non capisce la strategie della Società ..ma da tifoso incallito non abbandona la “baracca” e nel mentre conta quando manca a marzo per vedere l’effetto promesso…Gli dovrò comprare un “cronometro nuovo” perchè le partite della juve si vivono guardando…quando manca! Se poi non gioca neanche Dybala solo la tensione ci fa stare svegli! :-)))))))))))) leo
Gentile Beck buongiorno! Appunto perché è diverso, mi stai dicendo che i gol in Europa si pesano non si contano (parafrasando l’Avvocato)? – Tranne qualche eccezione. E’ per questo che il gol con il Bayern in finale di Mandzu vale quanto quello di Zidane contro il Lverkusen? E per la proprietà transitiva Mandzu=Zizou…..
Del Piero e Trezeguet quanto hanno segnato in Europa? Tanto. E quante finali ci hanno fatto vincere coi loro gol? 0. Qundi i gol valgono di meno….
Prestazionismo o risultatismo?…Oppure si potrebbe anche arrivare ad un compromesso prestazion-risultatista, come si chiede quando il materiale umano a disposizione è Dybala Costa CR7 Bernardeschi Cuadrado ecc. e non Matri-Quagliarella.
Ciao Leo. Per il goal annullato..non si può parlare di goal annullato perché l’arbitro ha fischiato un paio di secondi prima.
Unico commento possibile: Sotto il risultato niente
Scritto da Alemichel il 24 novembre 2018 alle ore 23:49
Bellissimo! Te lo rubo e lo modifico in: oltre il risultato, niente.
@Leo45 : che dice il divanium? :-))))
Ottima partita per quelli del “clan” televideo.Risultato classico ed occhio alla schedina.Tutto ok? jes…tutto a posto ed alla prossima..Contestazioni? niente a parte quel gol non gol o gol senza VAR..è successo alla juve a sfavore e quindi tutto va bene..nessuna critica e stavolta la juve non ha rubato..anzi, Passato tutto sotto silenzio perchè alla fine la juve ha vinto e quindi non è cambiato niente..Solita juve da campionato che ti tiene sveglio solo perchè il risultato rimane in bilico per tanto troppo tempo. Giusto il Primario quando dice di far risparmiare i dieci minuti a CR7 anche per la standing ovation dello stadio, ma il costo del biglietto non lo consente e Ronaldo ha premura di vincere la palma del miglior goleador del campionato.E’ un collezionista e quindi ci tiene. Che dire della partita? niente se non che si è vinto come sisono vinte altre partite. L’ultima mezzora a guardare il cronometro e poi assistere alle involuzioni di Cuadrado..perchè a quello abbiamo assistito..Si legge di cori anti napoli allo stadium..penso che continueranno almeno fin quando da napoli “giornalari poeti e magistrati” continueranno a buttare fango sulla juve e sulle vittorie della juve in tante tavole rotonde..Non se ne rendono contoquei tifosi e con loro quello squallido allenatore che si ritrovano e l’impomatato presidente.Non bisogna provocare (potrebbe essere il rimedio), ma non lo hanno capito..che poi a noi tifosi della juve il napoli interessa solo due volte all’anno! Un ultima cosa. la roma sconfitta ad Udine provoca la lotta per il 4° posto per accedere alla C.L. In palio 50 milioni di euro come premio per la partecipazione…leo
Lovre, rileggi quello che hai scritto. Se Ronaldo vuole giocare sempre e decide lui, com’é la spina dorsale di chi sarebbe pagato per decidere?
In merito a Ronaldo credo che sia lui che vuol giocare sempre,se se la sente fa benissimo!@ Fabrizio.Noto che ti sei dato all’ortopedia,dove le hai fatte le lastre al mister,Molinette?