Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Correre bisogna vedere come, passare palla lo stesso.
Dura come mi aspettavo, ce la siamo complicata anche di più da soli, come mi aspettavo …..
Peccato per quella stupidata col Manchester, e per il goal di Fellaini stasera…..
4-3 casino doveva essere e lo è stato…. solito guizzo di CR7…. Mandzukic comunque almeno era lì….
Dybala fuori posizione nel primo tempo …. non può e non deve giocare lì. Ma malissimo anche nel secondo tempo quando ha giocato da 3 attaccante….. e questa è colpa solo sua…..
Molto, molto, molto bene Bentancour, sempre più importante… Pjanic bene, non è giusto criticarlo stasera.
Grandi Chiellini e Sczcesny; così così Alexandro, Cuadrello, Costa, Cancelo. Sufficiente Matuidi.
Male Allegri. Ma una sua squadra va agli ottavi per la nona volta su nove.
E.C. : in entrambe le TOP 5.
Lex non di qualificazione ma di primo posto si parlava.Per arrivare primi gli inglesi dovranno vincere a Valencia e potrebbe non bastare!Ringrazino Fellaini stasera,altrimenti sarebbero andati in EL,perché in Spagna saranno bastonati di brutto!
@Mike70 : vero, sono d’accordo. Ma nelle statistiche che hanno fatto vedere è quello che ha fatto più passaggi e corso di più km. TOP 5 in entrambe.
Buona squadra. Migliore difesa della liga. Attacco nullo.
Per la Juve fa troppa fatica davanti, e dietro non è’ affatto ermetica per me
Pjanic mi pare l’anello debole. Anche oggi qualche disimpegno pericolosissimo ed una lentezza esasperante.
Onore al Valencia che ha fatto una partita gagliarda. La vittoria del ManU era prevista ma per come é arrivata é un peccato. Servirà vincere a Berna, non sarà automatico visto che lo YB non ha più nulla da perdere. Peccato perché senza la fesseria contro il ManU si poteva far rifiatare un po’ di gente per due gare… per il resto bene la vittoria ma gioco uhm uhm e poche occasioni create.
La parata di Coso si candida fin da ora a miglior parata planetaria della stagione.
Dicevo ad intervengo
Bene il real primo. Tra le seconde, tolte le italiane eventuali c’è buona scelta tra le seconde dei gironi.
Pjanic anonimo oltre l’immaginabile