Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Sta roba qua, comunque, per vincere non basta. La qualità del gioco, tennnniha e pissicolosgiha.
Se hai timore di un valencia nell’ultimo quarto d’ora, con quelle veramente forti sono membri. Il terzetto davanti un mi onvinsce pegggnente.
No perché ma porque!E ti amo Mariooooo….
Grazie Cristiano. Di nuovo.
Ho contato almeno 3 inutili colpi di tacco del Manzo, quando gioca (inspiegabilmente?) sulla linea dell’out sinistro.
Perché?
E ti amo Marioooooo…
I lanci oggi li ha fatti bentancour. Le percussioni le ha fatte bentancour. Che ha fatto pure qualche errore, ma è’ un giocatore di un altro livello per me rispetto al bosniaco.
O rifugiarsi nel cesso con guanti, spugna, bastone e straccio.
E passamontagna.
Lo so intervengo, ma la codardia a centrocampo di gente come Pjanic ed il Cammello mi fa baciare ogni cm che Blaise calca rincorrendo avversari e mordendo le caviglie degli avversari.
La realtà è dura, meglio rifugiarsi nel mondo delle favole.
Vero, anche l’Aglianese lo rivoleva.
(per i giocommerdisti, Raglianese)