Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
a me sembra una considerazione egoistica. “siccome pago il biglietto, e lo pago caro, PRETENDO di vedere una partita che soddisfi i miei canoni estetici,(che poi son sempre soggettivi) di vedere la tattica di giUoco prUopositivo che a me piace, di vedere cr7 in campo, e poi pure, residualmente per carità , mica sono un bieco risultatista, pure che la Juve vinca”. La replica sarebbe semplice. “no, te se paghi il biglietto acquisisci il privilegio di vedere la Juve dal vivo. E stop. Se ti va e’ cosi, altrimenti girare al largo..”
Quella merda di allegri dovrebbe costringere gente che guarda la Juve da mezzo secolo a fare altro?ma che crepi sto livornese del cazzo!!!!
esatto bit. fare altro!!!!
Le pagelle di pagellibus le trovo poco interessanti stavolta
https://www.juventibus.com/pagellibus-juve-spal-2-0-vittorie-semplici/
Anticipo alex e vi do le mie. Perin, ds, rugani, bonni, cuadrado,Sandro, pianic, benta, DC,cr7,manzo: senza voto. Allegri:4. Un cagon de puto è per sempre.
Già dentro l’urna con scheda e matita in mano..e poi lo spoglio…caro Primario. Tante volte me lo chiedo anch’io…a quel punto quale nome viene fuori? Perchè ci vuole nome e consensi..Questo non significa niente perchè a volte la juve ci sorprende con illustri sconosciuti! little lions
see, figuriamoci se la juve si deve preoccupare dei miei coglioni, me ne preoccupo io piuttosto. ma forse farei bene a seguire il consiglio e fare altro, anzichè guardare la partita. o a limite munirmi di “reggipalle”, come dice un mio amico.
Nel segreto della cabina elettorale Dio vi vede….e Stalin no,,(cit. Don Cammillo)
Perché anche questo mi sembra un tentativo di imposizione personalistica tipica dei nostri tempi. Stai a vedere che adesso la Juve si deve pure preoccupare dei coglioni di bit, durante ,e sue attività di svago. Se se li rompe che vada da un’altra parte…
ma del resto non è nulla di nuovo, possiamo copiare/incollare i soliti post almeno fino a martedì. e possiamo discutere del tiki taka o del calcio verticale di klopp, ma questa è un’altra roba, è anti-calcio, non si vede un’azione manovrata, il nulla cosmico, contro la spal in casa tre tiri in porta, due su punizione e uno su contropiede. avanti così.
Io quando guardo la Juve non mi rompo mai i coglioni. Juve e rottura di coglioni sono due condizioni che non potranno mai albergare contemporaneamente in me. Detto questo, per chi si rompe i coglioni ricordo che vi sono un sacco di attività alternative, leggere un libro, andare a teatro, visitare un museo, cinema, circo…..