Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà» Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Ottimi gli ult8mi due post Teo.qui stiamo perdendo la ragione.pagate e state zitti…..roba da pazzi.
Il caso Ramos… Non tanta pubblicità, da noi sarebbe successo l’inferno! leo
apro una parentesi sul caso ramos che ha davvero del clamoroso: viene trovato positivo all’antidoping, il medico del real si assume la responsabilità dicendo avere sbagliato lui e zac, l’uefa chiude il caso. facile facile. chapeau.
Il capitano vero oggi è Chiellini, non solo per le immense presenze.
Assente Chiellini è Bonucci, lui si per le presenze.
Un vero allenatore fa così, se ne fotte di quattro scappati che hanno dato il diktat.
Uno vero, però, non la sagoma che abbiamo noi in panchina.
E, ripeto, lo dico non pagando il biglietto (caro), perchè sono un vero tifoso.
Buondì, mi ha sorpreso la fascia di capitano a Mandzukic, ma ricordo che Bonucci era il designato nel dopo Buffon. È tornato dal Milan con un “si, ma…”.
Prestazione da solita Juve.
ma va, riccardo, piuttosto è un “siccome ho una squadra dai valori tecnici elevatissimi in cui milita (grazie a uno sforzo economico immane) il calciatore più forte del pianeta PRETENDO di vedere un gioco accettabile, non un anticalcio orrendo”. poi certo, se non mi piace quello che vedo posso girare al largo, ma poichè sono tifoso da una vita non riesco a non guardare la partita. il reggipalle resta un’ottima soluzione.
@Alex, ma va così, tu paghi il biglietto (caro, credo) e devi pure accettare di vedere la fascia di capitano ad un palo.
Se no, gira alla larga…
Lasciatemi dire, allora, che per me, che non pago il biglietto perchè sto a 1600 km di distanza, il livornese può anche andare a farsi fottere altrove.. E lo dico aggratis…
Bonucci, 334 presenze, teste di c…oooo (cit.)
Ah ecco dice bene teodolinda.
La vicenda della fascia e’degna di un ominicchio senza vergogna come il livornese.
Superciuk
Ieri ho visto la prima mezz’ora in tv ed il resto distrattamente sul iPad,guardando attentamente in tv spurs Chelsea.quindi non sarebbe giusto fare pagelle.sbloccata subito con cr7 era logico che avremmo assistito alla solita merda e porcheria simile la si puo’seguire tranquillamente con un occhio solo.
HH ci ha rubato la Juventus
.
Quindi, Primario, ne desumo che la fascia di capitano al palo è meglio che sul braccio di Bonucci (334 presenze e 20 gol)?
Non è cosa da Juve, per me.
Non con l’Avvocato ancora in tribuna…
Ma, è il segno dei tempi…