Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
Commento degno di quei 4 coglioni che insultano bonucci dalla curva.pero’loro almeno non sperano nel 1-1 se la Juve gioca con il Bari.
Signor beccantini buongiorno
Non capisco perche’sottolineare Manzukic Capitano.porque?
Scritto da Alex drastico il 25 novembre 2018 alle ore 11:17
A me pare chiaro che il primario gode ad infilare il dito nella piaga.. non è la prima volta che accade e non sarà l’ultima.
Mandzukic ha evidenziato la sua presenza in campo la prima volta al 41°, ha segnato un gol – peraltro facile perchè confezionato a puntino da altri – in quanto per la prima volta si è fatto trovare dove un centravanti di peso dovrebbe farsi trovare spesso per finalizzare
ma per il resto della partita, dove c…era e cosa c… faceva? niente, mimetizzato come nemmeno il peggior Khedira
sì lo so, io non capisco una mazza di calcio
Auguri a mister Mazzarri. Se non ci fosse lui non apprezzeremmo squadre come ieri la spal che viene ad imporre il loro gioco allo stadium.
Fortunato a giocare con la NOSTRA maglia??
ma ammazzati va..
Il signor Bonucci l’anno scorso fece una scelta precisa. Deve già essere grato per il fatto di poter giocare ancora con la maglia della Juventus. La fascia da capitano non gli compete più, se sente nostalgia di una fascia torni a prendersi quella del Milan. Detto questo Mandzukic è un degnissimo capitano della Juventus, di vergognoso ci sono solo certi commenti che lo riguardano.
Signor beccantini buongiorno
Non capisco perche’sottolineare Manzukic Capitano.porque?
Dybala capitano si e Manzo no?
Non vi capisco
La Clinica tutta porge gli auguri più fervidi a Walter Mazzarri perché si riprenda subito dal malore che l’ha colpito. Forza Mister!
Gentile Teodolinda, buona domenica. E dove mai avrei scritto una castroneria del genere? Gliela lascio tutta. Va di moda la giostra dei capitani, dal Brasile all’Italia. Il sottoscritto sceglie un capitano a inizio stagione e poi via sempre con lui, salvo, naturalmente, infortuni, squalifiche, assenze. Fermo restando un vice. Tutto ciò premesso, non penso che Mandzukic capitano (sottolineo capitano) sia stato un attentato al buon senso, un atto di insubordinazione alle gerarchie costituite, un gesto di abominevole nonnismo.