Queste righe sono per coloro che, dopo il raddoppio di capitan Mandzukic (sottolineo «capitan»), sono rimasti svegli fino alla fine. Non molti, immagino. Lo sapete: c’è il circo Medrano e c’è il tirchio Allegri, non meno caro e un po’ meno generoso ma dai «numeri» che molti invidiano (dodici vittorie su tredici). E poi ci sono le soste, nidi di vipere. E poi c’è la Champions, che richiede un’ultima capriola.
Insomma: Juventus due Spal zero. Non saprei cos’altro aggiungere, se non che l’approccio è stato soft, il ritmo lento e la gestione nel solco delle assemblee di condominio, con sprazzi di pressing da tigre sazia ma non troppo (ho esagerato?). Hanno segnato il marziano e il croato: nove e sei gol, rispettivamente. Una coppia di fatti, che a qualcuno non garba ma a me ricorda, se posso, la ditta Cristiano-Benzema di Madrid. Non cadete nella trappola del «CosaavevafattoMariofinoalgol»: l’hanno tesa anche a me. Sono i prestazionisti!
Certo, la Spal è la Spal, ma aveva battuto la Roma a Roma e impegnato strenuamente l’Inter al Mazza. E la Juventus è la Juventus. Aveva due ali – Cuadrado, Douglas «Sosta» – ideali per i cross e i contropiede. Sinceramente, me ne aspettavo di più. Scherzi a parte: mi sono piaciuti le sgommate e il palo di Douglas, il duello tra Alex Sandro e Lazzari (vinto, ai punti, dal brasiliano), il ritorno di «papà » Rugani.
Se mai, scritto che non ne posso più di leggere di insulti ai napoletani (a Udine, questa volta), lancio un piccolo appello: sostituireCristianononèreato. Finora, ci è riuscito solo Brych. Non dico di fargli saltare una partita, chi sono per osare questo? ma sul 2-0, e magari dopo un tackle un po’ hard, sì. Lo so: vuole spaccare il mondo, e in suo onore i biglietti sono stati aumentati ovunque e comunque. Però ha 33 anni e non siamo ancora a dicembre.
No, Nino il Tuo pensiero è giusto…Ricordati che il tifoso ha le sue “fisime” per cui Marione piace e non piace. Io l’ho mandato affanculo mille volte e l’ho applaudito tante altre volte..Ieri pomeriggio mi ha tolto l’ansia del risultato..per cui gli sono pure grato..Ho maledetto mille ed una volta, eri sera, Cuadrado…non può sempre sparare alle stelle..però a volte penso che si sta allenando per quando giocherà contro quella squadraccia. Magari si ripete!!!;-)))) chissà ! leo
Me la lascia tutta?
No, grazie, lei l’ha coniata (copyright),e a lei la lasciamo.
A me non appartiene…
Non ho nulla contro Marione. Da tempo dico che nella rosa della juve, in questa, lui ci sta…questo non significa che debba giocare tutte le partite. Ci sono partite sì e partite no..gli indispensabili sono altri. In quanto a Mazzarri beh fargli gli auguri di pronta guarigione ok…lo aspettiamo in campo presto…leo
grazie, mi avete confermato che non ci capisco una mazza
adesso sono più tranquillo, Mandzukic è un grande centravanti e vinceremo molto quest’anno
Anche quest’anno l’imbecille ha fatto riferimento al fatturato (Che noi sappiamo non caduto dal cielo) : dal punto di vista scaramantico… siamo a posto!
Gentile Alex Drastico, buon giorno a lei. Se mi fossi limitato a scrivere di Mandzukic capitano e stop, nessuno si sarebbe filato il passaggio. Con il “sottolineo capitan”, ho avuto le piccole reazioni che mi aspettavo. La conosco, mascherina.
Ho contattato Mario via Twitter e mi ha detto che per i non vedenti,martedì giocherà con una maglia fosforescente.Ordinata stamani all’Adidas!
Scritto da nino raschieri il 25 novembre 2018 alle ore 11:28
mi spiace nino ma ti sbagli. la capacità di nascondersi ai compagni e a dire il vero anche agli avversari del bradipo sono inarrivabili. mi ricorda certe partite da bambino dove c’erano quelli che si stavano fermi davanti (il fuorigioco non esisteva) e che aspettavano solo che la palla arrivasse per caso dalle loro parti per fare goal. Siccome però il manzo nell’unica volta che ha toccato palla ha fatto goal dobbiamo dire bravo manzo. Non si dice sempre bravo del marito del puttanun che ogni pallone che tocca fa goal e per il resto della partita non fa nulla?
Buona domenica a tutti,sì proprio tutti,concordo su tutto e per tutto con Riccardo e Sandro.@Fabrizio,se Ronaldo vuol giocare non esiste allenatore al mondo che possa imporgli il contrario,salvo innimicarselo!Poi volevo fare tanti auguri a Walter che ho avuto il piacere di conoscere a Pescara,bravissimo ragazzo.PS.Non ricordo Juve giocare benissimo,fatto salvo per l’epoca Michel.A me basta vederla vincere e giocare.
Si può discutere di tutto ma sicuramente Mandzukic è degno di indossare la fascia di capitano più di quanto siano degni di essere juventini certi personaggi che si augurano incidenti ai nostri giocatori o la morte del nostro allenatore. Pacifico.