Sì, l’assist molto bello di Cristiano per Mandzukic chi? Ma prima una paratona di Szczesny su Dhiakaby e sempre il martello del dottor Chiellini. E così la Juventus è qualificata, anche se il primo posto se lo giocherà a Berna. Non è stata una partita memorabile, tutt’altro. Cristiano, Mandzukic e Dybala si sono cercati, e sono stati cercati, senza la velocità e la precisione che la differenza di livello avrebbe sollecitato.
Undicesimo nella Liga e titolare della miglior difesa, il Valencia ha lasciato il possesso palla agli avversari, buttandosi sul contropiede (quando poteva) e blindando i varchi: sulle ali (Cancelo, Alex Sandro), al centro, ovunque. E felice, immagino, di presentarsi alla lotteria degli ultimi minuti con pochi biglietti ma, soprattutto, sotto di un gol, uno appena.
I rari brividi, per Madama, sono arrivati – come contro i guerrieri di Mourinho – dalle punizioni, dagli angoli, dai cross. Parca, viceversa, è stata la produzione del «tridente». Un po’ per il lavoro sporco al quale gli schemi, questi «impostori», costringono il croato; un po’ perché non può sempre pensarci il marziano; e molto perché Dybala mi è sembrato lontano da troppo, non solo dall’area. Non era facile districarsi nella giungla di Marcelino: ci hanno provato Bonucci con i lanci; Bentancur e Pjanic con il fraseggio, Matuidi con i rammendi. In questi casi, rimane l’ultimo passaggio a scolpire il confine, per quanto il governo territoriale possa essere netto.
Aveva dominato più con lo United, la Juventus. Questa è stata un’ordalia più rognosa, più film da Fassbinder che western. E non ci si dimentichi Szczesny. Non significa arrampicarsi sugli specchi per rigare i meriti globali. Una «mano» gliel’ha data poi lo stesso Dhiakaby, ma che parata, quella parata. Feroce o poetica, la solitudine del portiere resta spunto da romanzo.
Lex
io credo che il 90% dei giornalisti si consulti tra pari prima di fare i voti. Poi guarda la libretta dei luoghi comuni (quella che vede inzignolo geniale e unico fuoriclasse italiano, totti più grande giocatore di tutti i tempi,ecc ecc e appunto Pjanic metrononomo del centrocampo), e poi se ne escono con quei voti li.
Non guardano le partite.
Basterebbe le riguardassero alla tv dopo, una volta almeno. Giocatore per giocatore.
Se guardi le partite da tanti anni, generalmente l’impressione a caldo, comunque è quella giusta. Meglio se non ti pagano e il tuo stipendio non dipende da quel che pensi e scrivi.
Il problema per noi però nasce quando il ricotta è stufo dopo 15 minuti di video. “Un mi piasce….. icccalscio gli è semplisce”
Gentile Little Lions, la Clinica tutta le porge i più fervidi auguri di Buon Compleanno.
@Leo45 : AUGURI LEO! Magna tranquillo ancora 100 di questi giorni! :-))))
Non ti ubriacare troppo assieme al divanium….;-)))
Come mai il ministro della propaganda ha querelato solo l’ex tesoriere della Lega Belsito e non Bossi sr. e Bossi jr. condannati anche loro per appropriazione indebita?
@Robertson : che ti devo dire…..anch’io ci sono rimasto quando l’ho letto. Evidentemente il metro sono le statistiche di cui si parlava ieri sera.
Gentile Ezio, il suo intervento sul Var dimostra quanto le cure e le terapie di questa Clinica possano aiutare voi Pazienti. Grazie, di cuore, a nome di tutto lo staff.
Il calcio italiano …..
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/11/28/news/massimo_ferrero_sequestro_beni-212835894/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P5-S1.6-T1
La palla è rotonda (cit) e qualora fosse entrato quel colpo di testa, la si sarebbe lo stesso portata a casa con magari 2/3 gol di scarto.
Chi può dirlo?
Cmq…dite un po’ quello che ve pare, ma se ieri Coso non tira fuori quella palla…e se semo capiti.
a me sembra semplicemente sempre CR7, forse un po’ più “dentro” la squadra di quanto non fosse al Real…..