Sì, l’assist molto bello di Cristiano per Mandzukic chi? Ma prima una paratona di Szczesny su Dhiakaby e sempre il martello del dottor Chiellini. E così la Juventus è qualificata, anche se il primo posto se lo giocherà a Berna. Non è stata una partita memorabile, tutt’altro. Cristiano, Mandzukic e Dybala si sono cercati, e sono stati cercati, senza la velocità e la precisione che la differenza di livello avrebbe sollecitato.
Undicesimo nella Liga e titolare della miglior difesa, il Valencia ha lasciato il possesso palla agli avversari, buttandosi sul contropiede (quando poteva) e blindando i varchi: sulle ali (Cancelo, Alex Sandro), al centro, ovunque. E felice, immagino, di presentarsi alla lotteria degli ultimi minuti con pochi biglietti ma, soprattutto, sotto di un gol, uno appena.
I rari brividi, per Madama, sono arrivati – come contro i guerrieri di Mourinho – dalle punizioni, dagli angoli, dai cross. Parca, viceversa, è stata la produzione del «tridente». Un po’ per il lavoro sporco al quale gli schemi, questi «impostori», costringono il croato; un po’ perché non può sempre pensarci il marziano; e molto perché Dybala mi è sembrato lontano da troppo, non solo dall’area. Non era facile districarsi nella giungla di Marcelino: ci hanno provato Bonucci con i lanci; Bentancur e Pjanic con il fraseggio, Matuidi con i rammendi. In questi casi, rimane l’ultimo passaggio a scolpire il confine, per quanto il governo territoriale possa essere netto.
Aveva dominato più con lo United, la Juventus. Questa è stata un’ordalia più rognosa, più film da Fassbinder che western. E non ci si dimentichi Szczesny. Non significa arrampicarsi sugli specchi per rigare i meriti globali. Una «mano» gliel’ha data poi lo stesso Dhiakaby, ma che parata, quella parata. Feroce o poetica, la solitudine del portiere resta spunto da romanzo.
“aveva dominato piu con lo united…”…
con lo United dominato come non mi capitavadi vedere da, non me lo ricordo..e nessunaiperbole.
mentre ieri abbiam si tenuto palla ma laparola dominio, non ha nulla a che fare con ieri…
risultatoincluso di due chiare incluso il goal..occasioni e un paio mezze, contro una serissima paragonabile al ns goal ieri…
mentre con il manchester ci vuole il pallottoliere tra dirette grandi occasioni e quasi e o ultimi passaggi a due metrii, nonche pali e quant altro…risultato sapete…il calcio…..
ma far quasi apparire se uno non le avesse viste non molto distanti come partite, non dico che é una fake news, ma dicerto non é corretta informazione
Auguri Leo, anche qua!
@Gentile Primario, certo che avere intitolato la clinica a Cristiano Poster, ora che tutti noi abbiamo un po’ il poster di Cristiano, suona come una grande intuizione…complimenti!
Dopo Cantore all’universita’ napolista, ,
sotto il vesuvio, anche il maiale di reggiolo si e’ scoglionato!
Forse per far dispetto al primario…cantor dell’europa.
https://twitter.com/SJP1897/status/1067451992853880833
Nella squadra delle meraviglie
https://twitter.com/Gianfra2809/status/1067528040064917504
Auguri Leoncini, buona serata.
RODRIGOOOOOOOOOOOOO
https://twitter.com/JUandRAFA/status/1067548370972098561
@nino raschieri : quest’anno è una corsa in solitaria tra te e CR7! Chi avrà la miglior cartella clinica a fine stagione?…..gli altri li hai già battuti tutti! :-))))))
Per Leo,
leggo solo ora. Sono in tempo per proporti i miei migliori auguri?
Auguri a te e a tutti i tuoi cari che ti sopportano
:)))))))))
Che devo dire…però basta così…se no poi magari eccediamo..Ci siamo conosciuti, incontrati, letti e commentati..Lei con il suo sapere noi con il nostro..per me è stata “una compagnia” iniziata oramai 9 anni fa e mi creda continuerà ancora…anche perchè non s farne a meno! little lions
Gentile Little Lions, sono stati anni pieni di cure, con la speranza – spesso realizzata – di riconsegnarvi sfogati – ma non svuotati! – ai vostri cari. Poi, è chiaro, qualcuno si stacca perché guarito o per altri problemi o perché vincere sette scudetti consecutivi stempera gli argomenti, leviga gli insulti, spoglia il “permalismo”. Si raschia il fondo del barile alla ricerca di un qualcosa di espiatorio, di un qualcosa o di un qualcuno, come è sempre successo in un Paese che non hai (o quasi mai) concluso una guerra con l’alleato con il quale l’aveva cominciata. In questo degrado, la Clinica ha raccolto i Pazienti che non potevano permettersi certe cose o non volevano permettersene certe altre. La terapia degli insulti, che in Italia tira molto, ci ha resi tutti più benevoli nei confronti di tutti (tranne uno) al netto delle finte che con il passamontagna riescono meglio che a Cristiano.
Siamo noi, gentile Little Lions, che ringraziamo lei e, mi permetta, tutti voi.