Sì, l’assist molto bello di Cristiano per Mandzukic chi? Ma prima una paratona di Szczesny su Dhiakaby e sempre il martello del dottor Chiellini. E così la Juventus è qualificata, anche se il primo posto se lo giocherà a Berna. Non è stata una partita memorabile, tutt’altro. Cristiano, Mandzukic e Dybala si sono cercati, e sono stati cercati, senza la velocità e la precisione che la differenza di livello avrebbe sollecitato.
Undicesimo nella Liga e titolare della miglior difesa, il Valencia ha lasciato il possesso palla agli avversari, buttandosi sul contropiede (quando poteva) e blindando i varchi: sulle ali (Cancelo, Alex Sandro), al centro, ovunque. E felice, immagino, di presentarsi alla lotteria degli ultimi minuti con pochi biglietti ma, soprattutto, sotto di un gol, uno appena.
I rari brividi, per Madama, sono arrivati – come contro i guerrieri di Mourinho – dalle punizioni, dagli angoli, dai cross. Parca, viceversa, è stata la produzione del «tridente». Un po’ per il lavoro sporco al quale gli schemi, questi «impostori», costringono il croato; un po’ perché non può sempre pensarci il marziano; e molto perché Dybala mi è sembrato lontano da troppo, non solo dall’area. Non era facile districarsi nella giungla di Marcelino: ci hanno provato Bonucci con i lanci; Bentancur e Pjanic con il fraseggio, Matuidi con i rammendi. In questi casi, rimane l’ultimo passaggio a scolpire il confine, per quanto il governo territoriale possa essere netto.
Aveva dominato più con lo United, la Juventus. Questa è stata un’ordalia più rognosa, più film da Fassbinder che western. E non ci si dimentichi Szczesny. Non significa arrampicarsi sugli specchi per rigare i meriti globali. Una «mano» gliel’ha data poi lo stesso Dhiakaby, ma che parata, quella parata. Feroce o poetica, la solitudine del portiere resta spunto da romanzo.
Auguroni caro Pepuccio!Lorenzo
Auguri leo
critto da Enrico (Chain70) il 28 novembre 2018 alle ore 21:14
Grazie. Ricambio.
Il ruolo di carnezziere stasera Vecino..
Ai porci suini è tutto.permesso.
Bastardi…
I suini bastardi presi a pallate Non potranno salvarsi sempre….
Auguri Giuseppe!
ieri la juve ha scelto di giocare anche tenendo conto che la difesa e i due centrali del valencia insieme a tutta la fase difensiva, possono fare “harward” a manchester….in attesa del solito….che di solito accade.
il resto é noto, la grande parata di …vedi sopra ben risaltata dal signor Beck…altrimenti, probabilmente vincevamo uguale, ma non si sa mai…noi e le carambole carpiate….in champions.
bye
juve manch dominio é parola corretta, corredato da molte occasioni clamorose, pali, passaggi incredibili da ultimo tiro sbagliati, tecnica velocita spettacolo puro per oltre 82 minuti…
juve valencia, parola dominio davvero impropria, non so se si era a corto di verbi, o similari…ma che centra il possesso palla di juve valencia, con juve manchester …la firma da qui alla finale a parte l unico errore , udite udite non di allegri, tantomento di barza madi matuidi che spalle alla porta a 18metri fa fallo senza nessun motivo, …poi l altro goal e uno dei soliti subiti nostri, a tre carambole carpiate all angolo preciso(tipo il 1 a 2 col real in finale, dopo che anche il primo era stato autogoal, mai successo a memoria d uomo, due autogoal primi due goal, finale champions)…
maahhh…
“aveva dominato piu con lo united…”…
con lo United dominato come non mi capitavadi vedere da, non me lo ricordo..e nessunaiperbole.
mentre ieri abbiam si tenuto palla ma laparola dominio, non ha nulla a che fare con ieri…
risultatoincluso di due chiare incluso il goal..occasioni e un paio mezze, contro una serissima paragonabile al ns goal ieri…
mentre con il manchester ci vuole il pallottoliere tra dirette grandi occasioni e quasi e o ultimi passaggi a due metrii, nonche pali e quant altro…risultato sapete…il calcio…..
ma far quasi apparire se uno non le avesse viste non molto distanti come partite, non dico che é una fake news, ma dicerto non é corretta informazione