Sì, l’assist molto bello di Cristiano per Mandzukic chi? Ma prima una paratona di Szczesny su Dhiakaby e sempre il martello del dottor Chiellini. E così la Juventus è qualificata, anche se il primo posto se lo giocherà a Berna. Non è stata una partita memorabile, tutt’altro. Cristiano, Mandzukic e Dybala si sono cercati, e sono stati cercati, senza la velocità e la precisione che la differenza di livello avrebbe sollecitato.
Undicesimo nella Liga e titolare della miglior difesa, il Valencia ha lasciato il possesso palla agli avversari, buttandosi sul contropiede (quando poteva) e blindando i varchi: sulle ali (Cancelo, Alex Sandro), al centro, ovunque. E felice, immagino, di presentarsi alla lotteria degli ultimi minuti con pochi biglietti ma, soprattutto, sotto di un gol, uno appena.
I rari brividi, per Madama, sono arrivati – come contro i guerrieri di Mourinho – dalle punizioni, dagli angoli, dai cross. Parca, viceversa, è stata la produzione del «tridente». Un po’ per il lavoro sporco al quale gli schemi, questi «impostori», costringono il croato; un po’ perché non può sempre pensarci il marziano; e molto perché Dybala mi è sembrato lontano da troppo, non solo dall’area. Non era facile districarsi nella giungla di Marcelino: ci hanno provato Bonucci con i lanci; Bentancur e Pjanic con il fraseggio, Matuidi con i rammendi. In questi casi, rimane l’ultimo passaggio a scolpire il confine, per quanto il governo territoriale possa essere netto.
Aveva dominato più con lo United, la Juventus. Questa è stata un’ordalia più rognosa, più film da Fassbinder che western. E non ci si dimentichi Szczesny. Non significa arrampicarsi sugli specchi per rigare i meriti globali. Una «mano» gliel’ha data poi lo stesso Dhiakaby, ma che parata, quella parata. Feroce o poetica, la solitudine del portiere resta spunto da romanzo.
La Gazzetta dà 6,5 a Pjanic : “distributore automatico di palloni” dice. Boh….
Gentile Gian-Carlo, trovo quell’”anche” un piccolo passo avanti. Le terapie funzionano. Riportiamo al centro del ring i giocatori, togliamo loro ogni genere di alibi. Chissà che il trend non cambi.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 novembre 2018 alle ore 11:59
Se mi trova UN solo mio post in cui quell’ANCHE non c’è, La autorizzo a ridurmi le dosi.
Grazie!
Le classifiche alla Galliani?
Tiv sta suo coglioni eh!
dal 2015 che leggo i post di questo blog, mai un insulto al milan, a berlusconi o a gallini.
Insulti riservati alla Juventus e al suo mondo, e all’inter!
Mai commentato un post di chi augura morte, malattie e infortuni a tesserati (dirigenti e giocatori) della Juventus e sta su un blog solo per diffamare e screditare le sue vittorie. E’ per evitare di dover leggere volgarita’ su mia madre come le volgarita’ su altre madri. Ognuno si scelga i suoi interlocutori.
Gentile Gian-Carlo, trovo quell’”anche” un piccolo passo avanti. Le terapie funzionano. Riportiamo al centro del ring i giocatori, togliamo loro ogni genere di alibi. Chissà che il trend non cambi.
Gentile Dylive, è così dal 1996, calcolando solo la Champions: lo scopre adesso?
Gentile Lex, quale Paziente non vorrebbe vedere, ogni tanto, una partita a luci rosse, scollacciata, spogliata dalle cautele, con protagonisti di stoffa ma senza stoffa, dal ritmo orgiastico zemaniano, allegro, tambureggiante?
Il problema è che vi ecciterebbe oltre modo. Meglio, molto meglio, le partite a luci rossicce di Allegri, accessibili anche ai chierichetti per gli orgasmi molto casti.
ok Primario , ma gli Oscar sono solo tra le mura domestiche
Scritto da intervengo102 il 28 novembre 2018 alle ore 11:20
Quindi i Telegatti…
Scritto da Roberto Beccantini il 28 novembre 2018 alle ore 11:40
Passi per le 2 finali consecutive perse da favoriti con Marcello in panca; passi per quella del 2003 (idem) e per le 2 orrende UCL con Capello in panca ed una squadra potenzialmente fortissima ed inspiegabilmente balbettante.
Ma dal 2006 al 2011 è successa qualcosina, direi…
Dopodiché questo è il quinto anno nel quale le aspettative sono generalmente proiettate sulla bastarda dalle grandi orecchie.
E finora è andata come è andata, ANCHE per responsabilità di quello in panca.
Anche, non solo, ovviamente.
Beck al cineforum della Clnica ogni tanto si vorrebbe veder proiettato non dico un pornazzo (con l’eccezione di Mike70 :-))) ) ma almeno “Basic Insinct” : gran trama, grande eros, cast spettacolare, thrilling ecc. ecc.
Ma stiamo assistendo a proiezioni continue de “La corazzata Potemkin”. E per usare le parole di Paolo Villaggio : una c….a pazzesca.
#90minutidiapplausi
Gentile Massimo, ça va sans dire le avrebbe risposto Michel. Poi leggo che Dybala ha avuto 6,5 come media e dunque hanno vinto loro, il giocatore e l’allenatore.