Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
E anche queste merde hanno perso la partita dell’ano…
-14′… brrrrrrr.
Scritto da Teodolinda56 il 7 dicembre 2018 alle ore 22:37
<
Per le merde di milano perdere la partita dell'ano rientra nella normalità , hanno il buco del culo quanto il cappello del prete.
Mi sa tanto che questi godono a prenderla sempre nel culo.
Chiellini meraviglioso, Bentancur anche, DeSciglio quasi perfetto.
Cancelo, CR7 e La Joya molto buoni, anche se con qualche errore.
Marione, Bonucci, Matuidi solidi.
Szczesny poco impegnato, reattivo e fortunato sul palo.
Pjanic da togliere dopo i primi 5′. Se rivede la partita, ReMida (cit.) potrebbe pentirsi di averlo schierato.
Bentornato E.Can
D.Costa deve giocare.
Tre punti d’oro, buonanotte a tutti!
Ma lo facessero giocare in attacco, da prima punta, altrimenti che senso ha?! Il più delle volte sembra capitato per caso. Ha fisico, garra, i cross arrivano. Invece così il più delle volte si ostacola con il compagno di fascia. È successo anche stasera un paio di volte. Fategli fare la prima punta, non è Bettega
Mandzukic è l’uomo del destino,non so se vinceremo la coppa dei Campioni,ma dovessimo riuscirci sono certo che Mario sarà decisivo!!Checche’ ne pensino i Davide Fabrizio Alex e compagnia bella!
Infatti Robertson, gli indaisti mi sembrano come quelli sempre a “tanto così” dal riuscire ad avere un appuntamento con la più bella della scuola, che poi dà loro buca. Mi fanno quasi pena (per niente, in realtà ! Anzi! :-) )
Ci stiamo comunque avvicinando ai canonici trenta punti di distacco.
Praticamente è’ come le leggi della fisica.
Io ti amo Marioooooo…