Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
x Lex Alla juve manca un Emre Can o chi per lui..Mi piacerebbe vedere giocare assieme per più partite Emre Can (davanti la difesa) Matuidi (recuperare e fare meno confusione) ed Bentancur li davanti..Pjanic primo subentrante e Dybala a fare la punta vera..leo
Lex, tengono tutti famiglia.
Cuadrado pare mezzalamediano di confusione più che altro.
Si leggono certe pagelle in giro nei vari quotidiani : Dybala va dal 6,5 al 7 (boh….se vi è piaciuto ieri sera – e vi piace in quel modo….), Cuadrado 6,5 idem Mandzukic…..????……
Esatto, la Juve viene prima del singolo. Quindi snaturare il gioco della squadra più diversi giocatori pur di far giocare il palo croato va contro logica e interessi. Ieri (e non solo ieri) il contributo di Mandzukic é stato ZERO KELVIN.
Scritto da Teodolinda56 il 1 dicembre 2018 alle ore 22:42
Disdicevoli e meschine le scritte su Scirea ed Heysel da parte di qualche idiota.
Ricordo sommessamente che anche qui dentro alcuni di voi molte volte sono scesi allo stesso livello con slogan o offese a chi non c’e’ piu’.
Non mi sembra che si sia scandalizzato, in quei frangenti, anzi.
Puritano a convenienza.
E ti svelo un segreto pure io. Te a me di segreti hai da svelarne nessuno, su alcun agomento.
Franzo’ disegnino, a me di Dybala individualmente interessa una emerita sega. Forse ora comprendi.
Allora visto che qui gente che ha giocato a pallone evidentemente ce n’è poca, Riccardo, ti svelo un segreto: quando un attaccante che per un po non segna dice di essere contento perché per lui la cosa più importante é la squadra, vuol dire che sta mentendo. Spudoratamente.
Qualsiasi giocatotore che segna molto sogna di giocare a 50 metri dalla porta sapendo che segnerà molto meno. Certo.