Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
x Lex..Buona parte del gol di Bentancur lo si deve anche a Dybala. Suo l’assist per Rodrigo. Non mi pare che abbia giocato sotto la sufficienza..La verità è che da Dybala ci si aspetta tanto e se non gioca nel suo ruolo non viene osannato perchè ritenuto poco appariscente e concreto (più il secondo aggettivo che il secondo o viceversa). Attenzione Dybala non è la juve ma è una caratteristica di questa juve, se viene a mancare il suo gioco ci si diverte di meno! A me piace la fantasia che ritengo necessaria se abbinata alla fisicità . Dybala non ha un fisico “atletico”, ma ha il resto che serve! leo
Pure Lichtenstein. Super culo!
Bonsia Finlandia Armenia e Grecia per Euro 2020. Ci è andata di culo!
un momento, non è che l’hanno buttata sull’ironia?
Si leggono certe pagelle in giro nei vari quotidiani : Dybala va dal 6,5 al 7 (boh….se vi è piaciuto ieri sera – e vi piace in quel modo….), Cuadrado 6,5 idem Mandzukic…..????……
Scritto da Lex Luthor il 2 dicembre 2018 alle ore 12:25
lex, se è per questo su “la stampa” ho letto che ieri allegri “si è superato”.
@Leo45 @Fabrizio : terranno tutti famiglia, non lo metto in dubbio……ma gli avrei dato loro (Cuadrado e Dybala) a fatica pure il 6 di Alex Drastico. Ma proprio a tirarlo…..
Invece concordo su De Sciglio (sperando che tenga muscolarmente con continuità ).
Comunque in generale mi pare che di cross non se ne vedano (e non se ne siano visti) molti finora nonostante i De Sciglio Cancelo DC Cuadrado Alex Sandro….CR7 è quello che la mette più in mezzo di tutti.
Sulle posizioni in campo penso che le convinzioni di Allegri su alcuni siano abbastanza cristallizzate.
rifiatare
Se vuoi far riciatare Pjanic e non hai cambi a centrocampo, molto meglio Berna mezzala del casinista Cuadrado.
Su chi sia meglio tra Mandzukic e uno tra Costa, Berna e Cuadrado sulla fascia taccio perché é meglio.
Ergo se tieni Mario fuori, metti uno di ruolo all’ala, eviti di far casino a centrocampo con Cuadrado e puoi schierare Dybala nel suo ruolo e non a 50m dalla porta.
Il calcio é semplice (cit.)
In quanto a Cuadrado mezzala..mi pare che non abbia il passo e neanche il tiro del centrocampista…Mi auguro che si stia allenando (come tiro) per quando incontrerà quella squadraccia (io non sono Di Gennaro!!!) :-))))) leo
Riccardo
Stando a quello che scrivi, ho molti segreti da svelarti, temo. Fattene una ragione. E chiedi quando vuoi. Io sono qua.